ATRIPALDA – Si è conclusa con il risultato finale di 3-0 in favore dei padroni di casa della Caffè Aiello Corigliano l’ultima amichevole precampionato della Sidigas. Ad un’attenta lettura dei parziali 29-27/ 26-24 / 25-23 e visto l’andamento della gara non mancano, comunque, i motivi per essere soddisfatti. La sfida è stata molto equilibrata, a tratti dominata dai biancoverdi, con la formazione calabrese cinica nei momenti clou. Dunque ancora un buon test con un gioco all’altezza della situazione ed una squadra sempre più rodata.
Gli unici nei i troppi errori in contrattacco che con la piena forma fisica degli atleti sono destinati a diminuire. Messo in archivio anche questo test è ormai giunto il tempo di misurarsi con l’A2, il precampionato ha detto che Marolda ed i suoi hanno le carte in regola per ambire alla salvezza, il 25 settembre, nell’esordio contro Isernia al Paladelmauro ci saranno in palio i primi tre punti. Prima però, spazio alla festa.
Per domani sera a partire dalle 20.30 (sabato 17 settembre) sono attesi in migliaia ad Atripalda.
I festeggiamenti in onore di San Sabino Patrono si concluderanno con la presentazione della Sidagas Pallavolo Atripalda 2011-2012 e con il concerto dei Tiro Mancino.
Sullo stesso palco saliranno autorità, i vertici della società, i giovanissimi del vivaio, gli allenatori e gli atleti pronti ad un bagno di folla che sia di buon auspicio e avvicini sempre più appassionati. La campagna abbonamenti intanto prosegue a gonfie vele e continuerà fino al via del torneo. Dalla prossima settimana saranno comunicati gli orari e le istruzioni per il ritiro delle tessere, prima spazio alla grande festa di piazza.
Tabellini
Caffè Aiello Corigliano: Spescha 14, Galic 17, Tomasello 4, Kindgard 1, Padura Diaz 11, Sperandio 2, Viva (L), Muccio 3, De Giorgi, Dutto, Casciaro (L) NE, Santucci NE. All. Nacci
Sidigas Atripalda: De Paula 20, Marolda 6, Libraro 6, Nemeth 13, D’Avanzo 7, Loglisci 3, Coppola (L – 64%), Bruno 2, Cuomo 2, Paris, Zaccaria NE, Scialò NE. All. Imbimbo