La Sezione Anps (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) di Avellino parteciperà al 7° raduno nazionale per la ricorrenza del 50° anniversario del sodalizio, in programma nei giorni 28, 29 e 30 settembre.
Tra le altre iniziative, si segnalano l’incontro con Papa Francesco e il concerto della Banda della Polizia di Stato nella Sala Paolo VI di Città del Vaticano. Domenica è prevista a Ostia la sfilata con labari e bandiere delle Sezioni Anps.
Sono 420 i soci del sodalizio di Avellino, guidati dal presidente Angelo Perrone e da Mauro Citati, Gerardo Roca, Flaminio Brogna, Giovanni Carpenito, Eugenio Sparano, Nicola Vicale e Giovanni Vottariello.
La Sezione è intitolata all’agente scelto della Polizia di Stato, Ciriaco Di Roma, di Taurasi, assassinato a Roma, insieme al capitano di Polizia Francesco Straullu, da un gruppo di terroristi dei Nuclei Armati Rivoluzionari. Fortemente voluta dal compianto Capo della Polizia Antonio Manganelli, la Sezione, nata nel 2011, organizza attività formative nelle scuole per la sicurezza stradale, rappresentazioni teatrali ed altri eventi culturali, oltre a partecipazioni in cerimonie ufficiali.