Dal 27 al 30 settembre Salerno ospita la Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network organizzata da ESN PES Salerno, associazione no-profit che da sette anni si occupa di accogliere gli studenti internazionali e favorirne l’integrazione con attività di promozione del territorio e della cultura locale.
La Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network Italia (ESN Italia) è la riunione in cui tutte le 54 sezioni italiane dell’Associazione delineano il futuro della rete nazionale in tre giorni di confronti e dibattiti.
La rete nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti opportunità di comprensione reciproca e crescita personale, attraverso un programma di mobilità internazionale che coinvolge ben 20mila volontari.
L’evento porterà a Salerno 200 rappresentanti delle 54 sezioni locali del Network italiano più diversi ospiti delle sezioni estere.
In prima linea, tra i partner del Congresso Nazionale, figura anche l’Associazione nazionale “DONATION Italia”. L’intera associazione, rappresentata dal presidente Luigi Bisogno, è lieta di invitare le tante realtà sociali e associative salernitane per questo momento di grande importanza per l’intera città di Salerno.
La conferenza di Apertura della III Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network Italia si terrà venerdì 28 settembre dalle 14:00 presso l’Aula Nicola Cilento dell’Università degli Studi di Salerno – Campus di Fisciano.