La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore in collaborazione con il Comune di Pollica promuove e organizza l’ottava edizione della “Festa della Speranza” che si svolgerà sabato 8 settembre a partire dalle ore 17 sul Porto di Acciaroli.
A dare il via alla rassegna sarà il convegno sul tema “Un Mare di Legalità“. All’incontro, moderato dai giornalisti Dario Del Porto e Vincenzo Iurillo, interverranno: Kelly Degnan, Vice Ambasciatrice degli Stati Uniti in Italia; Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia; Edmondo Cirielli, Questore dell’Ufficio di Presidenza; Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli; Giuseppe Aieta, Consigliere della Regione Calabria; Rosario Cusmai, Vice Presidente della Provincia di Foggia; Stefano Pisani, Sindaco di Pollica; Antonio Ingroia, avvocato; Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore. L’iniziativa sarà l’occasione per lanciare, attraverso il noto portale Change.org, una petizione per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino.
All’evento prenderanno parte e si esibiranno a più riprese nel corso della serata l’Orchestra di Fiati “G. Rossini” di San Mauro Cilento, il baritono Pino Radano con il soprano Nicoletta D’Agosto e il musicista Giancarlo Di Muoio, che presenterà il singolo “Il Sindaco Pescatore” . Alle ore 20.00 Ettore Bassi andrà in scena con il monologo “Il Sindaco Pescatore“. Lo spettacolo, prodotto da Panart Produzioni srl, racconta “la storia di un eroe normale” ed è tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo su drammaturgia di Edoardo Erba per la regia di Enrico Maria Lamanna.
“Dopo quattro anni – racconta Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore – torniamo ad Acciaroli. L’ottava edizione della nostra Festa della Speranza sarà un evento unico e significativo non solo per fare memoria ma soprattutto per coltivare la speranza e squarciare il buio dell’omertà. C’è u n intero Paese che chiede la verità, dal nord al sud, senza distinzione politica, senza distinzione di appartenenza, perché la verità si cerca tutti insieme, nessuno escluso.”