La Sidigas ha deciso che quest’anno le suonerà a tutti: non è una bellicosa dichiarazione d’intenti sportivi, il riferimento è alle note dell’inno dal titolo “Siamo noi” nato dalla penna e la voce di una giovane artista irpina. Risuonerà al Paladelmauro in tutte le partite e accompagnerà squadra e tifosi per l’intera stagione.
A realizzarlo Marirosa Fedele, 21 anni atripaldese di origini brasiliane che vanta nonostante la giovane età un lungo curriculum; finalista di Sanremo Lab e della trasmissione tv i Raccomandati, vocalist affermata di concerti jazz e blues in piazze e locali della Campania, è anche compositrice. «L’inno nasce dalla voglia di trasmettere ad un vasto pubblico le vittorie ottenute dalla squadra – afferma Marirosa che poi spiega – tante volte i momenti in cui credi di non farcela prendono il sopravvento, ma lottando si riescono a superare gli ostacoli». Il senso dell’inno sta proprio nel non mollare mai, nel guardare avanti cercando di ottenere il massimo e i momenti bui diventeranno solo un brutto ricordo. «La Sidigas Atripalda è riuscita a lottare intensamente conquistando un grande risultato, la serie A, oggi sogna ad occhi aperti di poter continuare sulla strada della vittoria. Auguro alla squadra tanta fortuna». La dirigenza ringrazia e a Marirosa rivolge un grosso in bocca al lupo per una splendida carriera che oggi è solo agli albori. Quanti vorranno ascoltare “Siamo noi” ancor prima della gara d’esordio in campionato contro Isernia potranno farlo visitando il sito ufficiale della Sidigas all’indirizzo internet www.pallavoloatripalda.com.
Un impennata di contatti per il sito si è registrata nel fine settimana, probabilmente dopo la partecipazione della squadra a Giullarte. Migliaia di visitatori hanno potuto conoscere più da vicino le attività ed i protagonisti della Sidigas Atripalda e del campionato di A2 Sustenium tramite lo stand allestito nel cuore della rassegna di artisti di strada e antichi mestieri.
Sul fronte squadra è ripresa la preparazione, giunta alla quinta settimana. In gruppo è tornato anche Nemeth reduce dalla sconfitta in Lettonia per 3-1 (25-23, 25-14, 21-25, 25-18) con la nazionale ungherese. Mister Marolda potrà impiegarlo nel test amichevole in programma domani sera (06/09 alle ore 19.00) a Molfetta.