ERCOLANO – Il Real Forino migliora a vista d’occhio e stavolta è stata premiata da un risultato positivo. I ragazzi di mister Arnone danno seguito alla buona prestazione di Mirabella Eclano pareggiando per due a due sul campo del quotato Ercolano, formazione partenopea, iscritta anch’essa al prossimo campionato regionale di Promozione. Grande accoglienza riservata al Real Forino, in particolare nelle persone del presidente dell’Ercolano Emiliano Brullino e del direttore sportivo Franco Mottola.
La gara parte benissimo per la truppa forinese che sblocca il risultato dopo appena tre giri di lancette dal fischio d’inizio: Buonanno lancia in profondità Calienno che serve l’accorrente Liotti, il quale sotto misura non perdona, siglando così la seconda rete consecutiva (in gol anche a Mirabella Eclano). L’Ercolano tenta di rimontare allo svantaggio iniziale, ma la difesa a quattro forinese regge bene gli assalti locali, almeno fino al minuto ventitré quando Di Tuccio si presenta solo davanti a Tornatore e non sbaglia. Il Real Forino però non si demoralizza e al trentatreesimo mette di nuovo la freccia: gran suggerimento di Funiciello per Calienno che a botta sicura colpisce il palo, sulla ribattuta però si avventa Buonanno che insacca di destro. La prima frazione di gioco sembra destinata a chiudersi con questo risultato quando il colored Kadam soprende Tornatore con un sinistro su punizione calciata dalla destra e leggermente deviata in barriera. La ripresa è ricca di cambi da ambo le parti; ne risente così lo spettacolo e le occasioni da rete.
A fine gara le parole del tecnico del Real Forino Alfredo Arnone: “Sono contento della prestazione dei ragazzi. La squadra sta crescendo, un esempio è stato il terzo tempo di Mirabella Eclano, dove abbiamo comandato il gioco”.
Questo il tabellino della gara:
Ercolano – Della Corte, Caruso, V. Prisco, A. Prisco, Zobel, Liccardi, Kadam, Andres, Nasti, Di Tuccio, Sannino.
A disposizione: Giannotti, Cozzolino, Esposito, Torres, Buono, Vitiello, F. Santoro, G. Santoro.
Allenatore: Ciro Mottola.
Real Forino – Tornatore (15’st Spinelli), Califano (8’st Del Gaudio), Pennetti (15’st Bruno), De Stefano (17’st Capriolo), Tufano (13’st Fruncillo), Buonanno (36’st Colonna), Funiciello (19’st Storti), Faggiano (9’st Noio), Calienno (15’st D’Ambola), Fiordellisi (22’st Laudati).
Allenatore: Alfredo Arnone.
Reti: pt 3’ Liotti (R), 23’ Di Tuccio (E), 33’ Buonanno (R), 37’ Kadam (E).