Due membri del Collettivo Boca alla tavola rotonda “Wall&Space – Transforming European Cities with Urban Art”

Il Collettivo Boca, con i suoi tanti interventi artistici a partire dal 2011 e il progetto Impronte, che ha preso vita nel 2016, ha raggiunto notevoli obiettivi, tra cui quello di cambiare il volto di Bonito e portare tantissimi visitatori per le strade del paese.
 
Gli interventi hanno il potere di restituire alla geografia urbana di Bonito un carattere creativo a misura d’uomo, arricchendo la quotidianità degli abitanti e creando al contempo un circolo virtuoso di dinamismo e partecipazione collettiva.
 
Dal 22 al 26 ottobre il Collettivo Boca è orgoglioso di annunciare che sarà ospite di Wall&Space, una manifestazione di portata internazionale che vede protagonisti 20 tra operatori del settore culturale, artisti, urbanisti, responsabili di festival e progetti legati all’arte pubblica e altri professionisti provenienti da 7 paesi europei.
 
Wall&Space, è un network internazionale che “fa ricerca e sperimentazione sull’uso delle superfici verticali per migliorare la vita delle superfici orizzontali”. Questa iniziativa consisterà in quattro giorni di incontri, workshop e proiezioni per dialogare sul ruolo dell’arte urbana e culminerà il 25 ottobre con un tour tra i murales storici di Halle-Neustadt, una conferenza pubblica e un focus sul lavoro della galleria d’arte Freiraumgalerie.
 
Durante i quattro giorni di workshop, saranno diffuse notizie e immagini sui social di Collettivo Boca (facebook, Instagram), dove tutti potranno seguire questa interessante esperienza.