E’ stata decisiva nella promozione in serie D1 della squadra femminile della Tennis Academy, poi la replica immediata nel recente torneo di Terza categoria al Team Boscatto di Napoli: è Martina Picardi, under 16, una delle tenniste di punta del settore femminile dell’Academy.
Una coppia magica quella formazione con Viviana Salvati che anche quest’anno si è regalata un risultato di prestigio. Lo scorso anno fu la vittoria storica nell’under 16, quest’anno la replica in una competizione a squadre seniores come la D2: finale e promozione in D1. Ma la marcia della 3.3 avellinese è continuata sui campi in terra rossa del Team Boscatto. Qui nel Memorial Biagio Di Pietro, la Picardi ha saputo uscire alla distanza. Dopo un match complicato all’esordio contro la 3.4 Simona Caputo (6/2, 4/6, 6/1) sono arrivate due nette affermazioni contro la 3.4 De Rosa (6/2, 6/1) e nella finalissima contro Mariapia Vivenzio (6/4, 6/0).
“Il torneo al Team Boscatto non è stato facilissimo – commenta Martina – ho incontrato avversarie molto regolari, sbagliavano poco e andavano su ogni palla. Dovevi avere in mente le idee chiare, senza regalare nessuna palla. Sono soddisfatta per come è andata. Tutto sommato ho giocato molto bene con un ottimo atteggiamento. Sono riuscita a rimanere sempre concentrata, ad essere grintosa e a dare il massimo punto per punto”.