Alcuni giorni fa, è stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 90/dir, al km. 0,100, in località Tre Torri nel comune di Flumeri, a suo tempo danneggiato e di cui è stato ricostruito ex-novo l’ impalcato del cavalcavia.
Un altro cavalcavia, esiste, a pochi metri dal quello ricostruito dall’ANAS S.p.A, ed è quello di proprietà della Società Autostrade per l’Italia S.p.A, sulla tratta NA- BA in località Tre Torri nel Comune di Flumeri. Il cavalcavia presenta danni visivi, sia nella parte anteriore lato ASI,ma quello che più preoccupa e la parte sottostante della soletta in calcestruzzo, che costituisce il piano via viario del cavalcavia, dove si denotano i ferri di armatura non più coperti dal calcestruzzo, che si è sgretolato e per di più gli stessi ferri, sono tutti pieni di ruggine.
Da quanto si denota dalle foto allegate, tutto ciò costituisce pericolo per i passanti e automezzi.. Pericolo, dovuto allo sgretolamento del calcestruzzo, che distaccandosi in pezzi, cade sul piano viario sottostante della S.S.90/dir.
Per questo motivo si fa appello alle autorità competenti sia esse comunali che provinciali, al fine di farsi promotori presso la Società Autostrade per l’Italia S.p.A, che avvii quanto prima i lavori, per il ripristino strutturale del cavalcavia.