BAIANO – Il Baiano aspetta di sapere quale sarà il suo futuro. La società del Presidente Sgambati, infatti, attende notizie dalla Federazione in merito all’istanza di ripescaggio in Promozione. La decisione ufficiale dovrebbe essere comunicata entro i primi giorni di agosto e da essa dipendono le future mosse di mercato del Baiano, sia per il parco giocatori sia per l’allenatore. Disputare la Promozione, infatti, comporta strategie di mercato molto differenti, soprattutto per ciò che concerne gli under.
Sul fronte allenatore, tramontata la pista Galluccio, la dirigenza granata sta valutando altre possibilità, ma non trapela nessuna indiscrezione dall’entourage baianese. Anche questa scelta, comunque, è legata alla questione del ripescaggio.
“In questo momento la nostra priorità è conoscere la decisione della Lega sulla domanda di ripescaggio. Abbiamo avuto dei contatti con alcuni allenatori, ma nessuna decisione è stata ancora presa. A tal proposito, diversamente da quanto sostenuto da alcuni organi di stampa, smentiamo di aver avuto alcun contatto con Nicola Litto. Mister Litto fu contattato lo scorso anno prima di ingaggiare Santorelli, ma quest’anno non c’è stato alcun incontro”. Questa la precisazione della società in merito alla scelta del nuovo tecnico.
La dirigenza granata, inoltre, ringrazia chi ha materialmente reso possibile l’iscrizione al campionato di Promozione: “Il Baiano ringrazia il dott. Fedele Valentino, che con il proprio impegno, ci ha permesso di presentare l’iscrizione al campionato di Promozione. Sarebbe auspicabile che, seguendo il suo esempio, vi siano altre iniziative in tale direzione e che venga messa da parte ogni considerazione extra-sportiva, pensando solo al Baiano come realtà sociale da tutelare e valorizzare, tutti uniti, nel rispetto della nostra storia e di chi ci ha preceduto dal lontano 1928 in poi”.
Fissata la data dell’inaugurazione della nuova sede sociale in Corso Garibaldi: domenica, 31 luglio, ore 20.30. Il locale è di proprietà della famiglia Masi (farmacisti). L’A.C. Baiano ha voluto dedicare la nuova sede alla memoria di Fausto Masi, farmacista e già Presidente del sodalizio granata. La famiglia Masi, del resto, ancora oggi sostiene fattivamente il Baiano calcio. Infine, durante l’inaugurazione della nuova sede verrà distribuito anche il numero speciale del giornalino ALEBAIANO, con articoli, approfondimenti, foto, interviste e statistiche relativi alla stagione 2010-2011.