E’ la sera di Tuck & Patty a Summonte. Sul palco di Sentieri Mediterranei sarà la volta dello straordinario duo musicale statunitense. La seconda giornata del festival internazionale di Musica Etnica è cominciata alle 9.30 di questa mattina con le escursioni presso il Percorso Ambientale Summonte-Campo San Giovanni. In mountain bike, a cavallo, trekking a cavallo. Tante le attività che le associazioni sportive locali e il Cai di Avellino guidato da Gigi Iozzoli proporranno. Alle 10.30 Attività di shiatsu ed esrcizi emozionali per il corpo e per la mente. Le attività riprenderanno nel pomeriggio con un viaggio nel mediovevo grazie alle attività organizzate presso la torre angioina “Submontis Mediaveli”. Alle 20 si apriranno le danze con gli spettacoli al borgo. Fiorenza Calogero, Valerio Ricciardelli e Tammurriarè e Marcello Colasurdo & Paranza. Alle 21 alla torre angioina, ritorna lo spettacolo “La via del fuoco” con Karma Fire show. Sempre alle 21, spostandosi in piazza Gelsi, si potrà assistere alla musica di Alan Wurzburger e alle 22 tutti in piazza De Vito per prendere parte allo spettacolo di Tuck & Patty. All’una di notte nella Chiesa Madre di San Nicola di Bari si terrà il concerto Suoni del Silenzio con Luigi Lai.
Durante l’evento si potranno degustare prodotti tipici locali grazie alla presenza di simpatici stand del Mediterraneo e, grazie alla particolare attenzione per l’ambiente, saranno utilizzate esclusivamente stoviglie biodegradabili realizzate in mater-b.
Nel corso della serata inaugurale della kermesse, il direttore dell’Aci Napoli dott. Antonio Coppola, ha consegnato una targa all’artista portoghese Tereza Salgueiro.
L’evento è co-finanziato dalla Regione Campania grazie ai fondi Por Fesr 2007/2013, dall’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali grazie all’Asse 1 Ob. Op. 1.12.
Un ringraziamento particolare va agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione. Si ringrazia pertanto l’Oleifico Mataluni, l’Irpinia Calcestruzzi, l’azienda Kiklos Informatica, la Cta ufficio srl, l’Ivpc, la Novolegno, la Sannio Irpinia Lab, l’Aci Service e l’Agenzia Regionale Sicurezza Stradale.