Venerdì 11 novembre, alle ore 17.30, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, sarà presentato il volume “Pompei è una cartolina”, curato da Alfonso Prisco ed Ernesto Manzolillo per la collana “Grand Tour in cartolina” e pubblicato da Areablu Edizioni. Una preziosa ed inedita pubblicazione di grande formato: 232 pagine corredate da 424 cartoline del XX secolo pompeiano.
“Pompei è una cartolina”è il sesto volume della collana “Grand Tour in cartolina”. “Alfonso Prisco – scrive nella prefazione Agnello Baldi – ha avuto la geniale idea di raccogliere (come aveva già fatto la “Divina” Costiera, per Salerno, per Cava e per Napoli) le cartoline di Pompei raffiguranti gli scavi o le opere d’arte (o i reperti archeologici) presenti ancora nell’antica città oppure ospitati nei musei. Ne risulta una mirabile collezione, unica e di straordinario fascino, di immagini, che vanno dalla Pompei romana a quella moderna e cristiana di Bartolo Longo e del Santuario mariano.”
Nel corso dell’evento di presentazione interverranno l’editore Gerardo Di Agostino; Agnello Baldi, ispettore del MIUR a riposo; Alfonso Prisco ed Ernesto Manzolillo, curatori del progetto editoriale. Modererà il giornalista Franco Bruno Vitolo.