Con il mese di ottobre si è chiusa una prima fase stagionale dedicata al ciclocross per l’AS Montoro 1927-Stefano Garzelli Team che ha potuto archiviare in maniera più che positiva.
Le ultime trasferte laziali hanno ancora sorriso al sodalizio montorese di Mario Mari che ha colto il miglior risultato con Gianluigi Romano (sesto a Lido dei Pini e nono a Ferentino) e Raffaele Laezza (ritiro per guasto meccanico a Lido dei Pini, decimo a Ferentino).
Lo stesso Raffaele Laezza ha saputo trovare i giusti stimoli per centrare la terza posizione a Gallicano in Toscana sempre nella categoria esordienti secondo anno nell’ambito del circuito Challenge Ciclocross Lucca.
Se il ciclocross è la disciplina del momento e che rientra pienamente negli obiettivi dell’AS Montoro 1927, dal Coni provinciale Avellino, per tramite del Coni Regionale della Campania, è arrivata la prestigiosa benemerenza sportiva a Gianluigi Romano come miglior atleta agonista in considerazione dei risultati conseguiti.
Questa benemerenza aggiunge valore e prestigio alla storia dell’AS Montoro 1927 in vista dei preparativi per la celebrazione dei 90 anni dell’AS Montoro che avrà il suo momento clou nel mese di giugno con la 66°edizione della Coppa Montoro oltre a tante sorprese e novità che riguardano prevalentemente l’attività sportiva allo scopo di rendere ancora più speciale questa gloriosa ricorrenza all’insegna del motto “con i giovani e per i giovani”.