Asd Taekwondo Avellino al taglio del nastro della palestra del Liceo Statale “P. V. Marone”

Educare attraverso lo sport. Sono oltre 15 anni che l’Asd Taekwondo Avellino persegue questo obiettivo, anche attraverso una serie di manifestazioni volte ad avvicinare i giovani allo sport inteso come vera e propria palestra di vita.
E’, questo, uno dei motivi che hanno spinto la dirigenza del Liceo Statale “Publio Virgilio Marone” di Avellino a volere la società sportiva guidata dal Maestro Alfonso Iuliano tra gli ospiti di punta per l’inaugurazione della nuova palestra dell’istituto di via Tuoro Cappuccini, insieme alle autorità civili e religiose del capoluogo cittadino.
Gli allievi dell’Asd Taekwondo Avellino hanno messo in pratica tutte le nozioni e le tecniche acquisite in palestra, dato vita a un’esibizione spettacolare che ha incantato il pubblico.
Soddisfatto dei suoi ragazzi il Maestro Iuliano che ha dichiarato: «È stato un onore per noi partecipare al taglio del nastro della nuova palestra del Liceo Statale Publio Virgilio Marone di Avellino. Ringrazio di cuore la dirigente Paola Santulli che ha voluto fortemente che l’Asd Taekwondo Avellino presenziasse a questo evento. Siamo stati scelti per testimoniare quanto sia importante il valore dello sport nell’educazione dei giovani, per imparare quanto sia importante il rispetto delle regole e degli altri anche nel gioco e nelle competizioni. Sono anni che mi dedico a questo, sia da delegato provinciale Fita che da semplice Maestro, cercando di far capire che lo sport deve essere per tutti, non solo per le eccellenze. Se poi nascono campioni tanto di guadagnato. L’importante, però, è praticarlo».