Torna LUSTRI, eventi culturali a Solofra: al via la campagna abbonamenti per la stagione teatrale

Dall’omaggio a Shakespeare, per i 400 anni dalla morte – con l’Amleto più rivoluzionario, che racchiude tutte le voci del capolavoro del Bardo in quella del principe danese, secondo la regia di Roberto Herlitzka e la produzione di Ruggero Cappuccio –  al Discorso Grigio di Fanny&Alexander; dall’avvolgente interpretazione di Antonello De Rosa  dell’opera di Annibale Ruccello agli affascinanti riferimenti ad Astor Piazzolla di Javier Girotto con Aires Tango, torna Lustri, con queste e altre suggestioni, nei palazzi storici e nel teatro di Solofra, nel sud della verde Irpinia. Teatro ma non solo, prende il via a ottobre la seconda stagione di eventi culturali organizzata dal Comune di Solofra e dall’Accademia di Teatro “Città di Solofra” con la direzione artistica di Enzo Marangelo.
 
Forte ormai del radicamento su un territorio che ha accolto con entusiasmo la prima edizione e della consolidata formula della contaminazione tra i generi e i linguaggi, LustriCultura riserva quest’anno tante novità, con nuove sezioni che saranno rivelate a breve. La stagione di eventi culturali conserva un alto profilo di interpretazione della realtà attraverso le arti e il pensiero, inteso nel suo significato classico di amore per la sapienza e riflessione profonda sui grandi temi della vita e dell’essere.
 
Si parte il 29 ottobre con l’inaugurazione della stagione culturale e della stagione teatrale, la sera, alle 21, alla presenza del Sindaco Michele Vignola, presso il Centro Auditorium Asi.
 
Intanto ha già preso il via la campagna abbonamenti per la stagione teatrale, dieci spettacoli con grandi nomi e sensibilità diverse, che abbracciano una vasta gamma di specificità drammaturgiche, per l’unico segmento a pagamento tra tutti gli eventi che animeranno i week end di Solofra da ottobre ad aprile.
info@lustriteatro.eu – 3476360382 – www.lustriteatro.eu
 
Solofra, posta in una conca dei monti Picentini, abitata fin dall’età del Bronzo, e che ha ospitato alcuni dei grandi popoli che si sono susseguiti nella storia, dai sanniti ai romani, ai longobardi, ai normanni, offre una doppia location per gli eventi: il complesso monumentale di Santa Chiara e l’auditorium centro Asi, in cui si svolge la Stagione Teatrale.