Lunedì 5 settembre ripartiranno i corsi dell’Asd Taekwondo Avellino al Country Sport di Picarelli.
Archiviate le vacanze estive, gli allievi del Maestro Alfonso Iuliano (delegato provinciale Fita, da 16 anni impegnato a promuovere il Taekwondo nella provincia di Avellino, premiato dal Coni, nel 2012, con la Stella di bronzo al merito sportivo) riprenderanno gli allenamenti per prepararsi alla stagione 2016/2017.
Le lezioni saranno aperte a tutti, e ci sarà la possibilità di una settimana di prova gratuita per quanti vorranno avvicinarsi a questa disciplina.
L’Asd Taekwondo Avellino accoglierà i nuovi iscritti con uno staff d’eccellenza. Nella struttura di Picarelli, e nelle sedi distaccate di Solofra e Mirabella Eclano, infatti, operano nove tecnici federali, di cui un laureato in Fisioterapia, specializzato in problemi posturali, e un laureato in Scienze Motorie.
Momentaneamente i turni, per quanto riguarda la Sede di Avellino (Country Sport), saranno due: il lunedì, mercoledì e il venerdì 19.30- 20.30 (bambini e ragazzi) e 20.30-22.00 (adulti e agonisti).
Dal 6 settembre, invece, al via gli allenamenti presso la sede distaccata di Solofra: il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 19.30 (bambini) e dalle 19.30 alle 21 (adulti). Ad ottobre, invece, riprenderanno le lezioni nella sede di Mirabella Eclano.
Reduce da un anno di grandi soddisfazioni, con atleti che si sono imposti a livello nazionale conquistando un argento e due bronzi ai Campionati Italiani di Reggio Calabria, un argento e un bronzo ai Campionati Nazionali Universitari di Modena e Reggio Emilia, il team biancoverde è dunque pronto a risalire sul tatami.
Domenica 4 settembre, in mattinata, l’Asd Taekwondo Avellino sarà presente a Mercogliano alla manifestazione del Coni “Viale in sport” con una esibizione dimostrativa di questa nobile disciplina.