Il Social World Film Festival giunge al suo 32esimo evento internazionale: la mostra cinematografica di Vico Equense torna a girare il mondo con il progetto “Social in the World”. Prossima tappa Budapest.
Il Social World Film Festival è Mostra Internazionale del Cinema Sociale non soltanto perché ad ogni edizione accoglie nelle sue sezioni film provenienti da tutto il mondo, ma anche perché le migliori opere in concorso, di grande caratura sociale e realizzate da giovani italiani, vengono proiettate nelle maggiori capitali estere durante il tour mondiale promosso annualmente dall’organizzazione.
In soli 5 anni il Social World film festival ha realizzato 32 eventi internazionali approdando in 25 città diverse dei cinque continenti, grazie soprattutto alla collaborazione con le Ambasciate e con gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo.
La prossima tappa del tour sarà Budapest. La delegazione del festival sarà impegnata in incontri con le maggiori istituzioni cinematografiche della capitale ungherese, proiezioni con registi e produttori internazionali oltre ad una giornata, il 5 luglio, interamente dedicata alla registrazione della colonna sonora del primo film, dal titolo “Le verità”, interamente realizzato da giovani italiani under 35 nell’ambito del progetto del Social World Film Festival “Film4Young” cofinanziato dal Piano di Azione e Coesione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Le musiche, composte ed orchestrate dal maestro Adriano Aponte, saranno eseguite dalla Budapest Scoring Synphonic Orchestra.
Il progetto “Social in the World” è realizzato grazie al patrocinio e contributo del Ministero dei Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema e degli Istituti Italiani di Cultura coinvolti.