Prenderà il via lunedì 7 marzo la nona edizione di “A mare sicuri” il progetto ideato dal Centro Sportivo Avellino e realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Avellino.
L’iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole elementari della città e mira a sensibilizzare i bambini alla pratica del nuoto e ad educarli all’attività fisica in acqua.
Con “A Mare Sicuri”, il Centro Sportivo Avellino offre ai bambini l’opportunità di svolgere gratuitamente, durante l’anno scolastico, un’ora di attività in acqua.
L’ora di nuoto presso la piscina di via de Gasperi, infatti, si terrà nell’orario corrispettivo alla lezione di educazione fisica; durante i corsi di nuoto gli alunni saranno seguiti dagli esperti e qualificati istruttori F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) del Centro Sportivo Avellino.
Nel corso degli anni il progetto “A mare sicuri”, che si svolge in più centri della Campania, ha raggiunto un grande numero di partecipanti, con la soddisfazione degli alunni, dei docenti e delle famiglie.
Circa 200 gli alunni avellinesi coinvolti nel progetto, grazie alla partecipazione della Scuola Primaria “Scandone” e della Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta”, che avranno l’opportunità di avvicinarsi ad uno degli sport più completi e più adatto ai bambini.