Si è ripreso nel week end scorso il campionato di calcio a 5 femminile di serie c – girone a che ha visto di fronte il Real Maceratese e le irpine dell’ Irpinia Sport.
Partita che si è giocata al centro sportivo Ex Snoopy domenica 10 gennaio con inizio alle ore 15.00.
Le Irpine, purtroppo con qualche acciaccata di troppo come la Esposito, provenivano dalla bella vittoria con il calvi ed a quota nove punti mentre le casertane dal pareggio in casa del Benevento.
Si parte subito forte per le ospiti con la Pinto che al 7′ minuto insacca la prima rete dell’ anno solare 2016. Al 15′ minuto sale in cattedra il gioco di squadra, esposito lancia la De Vito che con un uno-due con la Pinto insacca il momentaneo due a zero. Qui le “ lupacchiotte “ pensando di aver già vinto, tirano i remi in barca e non giocano, pemettendo alla Villano con due goal e a Finestra di portare in vantaggio la loro squadra alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo inizia con il quattro a due delle padroni di casa e di nuovo Villano ( tre goal per lei ).
L’ orgoglio fa riaccendere gli animi il quintetto mette sotto pressione la real Maceratese che si difende come può ma in cinque minuti subisce due goal con la solita Pinto che porta la partita in parità. Arriva però al 20′ minuto Finestra con un tiro al limite dell’ area e all’incrocio dei pali mette a segno il suo secondo goal della partita portando definitivamente il punteggio sul cinque a quattro. Nulla sono seviti gli ultimi dieci minuti con un attacco sterile e poco convincente.
Il presidente Pastore, rammaricato di questi punti persi in questo modo, dichiara: “ La partita è stata giocata in mal modo dalle ragazze, purtoppo in questo campionato complice forse l’età media bassa, stiamo vedendo degli alti e bassi. Partite da lode e partite da insufficiente un po’ come, paragone cinematografico, Dottor Jekyll e Mr. Hyde, due facce della stessa medaglie. Comunque lo staff dirigenziale è sempre vicina alle atlete ed è convinta che supererà questo periodo ritornando piu forte di prima. Prossimo appuntamento, sempre fuori casa, contro il Royal Teverola domenica 17 gennaio con inizio alle ore 19.30 valevole per la settima giornata del campionato.