I Vigili del Fuoco di Avellino, chiudono il 2015, con 6378 interventi di soccorso espletati. Nella serata dell’ultimo dell’anno intorno alle ore 17’30, una squadra della sede centrale del Comando di via Zigarelli, è intervenuta in contrada Bosco Dei Preti ad Avellino, per un incidente stradale, che vedeva coinvolta una sola autovettura, la quale sbandava e finiva in una scarpata sottostante, ribaltandosi. L’uomo alla guida rimaneva nell’abitacolo, e veniva liberato e consegnato ai sanitari del 118, che ne disponevano il ricovero presso l’ospedale Moscati di Avellino, per le cure del caso.
A seguire, intorno alle ore 20’00, si è dovuti intervenire a Quindici, in via Eduardo De Filippo, dove in seguito all’incendio di una canna fumaria, veniva interessato parte del tetto di un’abitazione del posto. In questo caso ad intervenire sono state due squadre del Comando di Napoli, del distaccamento di Nola, supportate da una squadra del Comando di Avellino. Le fiamme sono state spente limitando i danni. Non si sono registrate persone coinvolte.
Il Primo intervento del 2016, si è verificato alle ore 00’19, ad Atripalda, alla Prima Rampa San Pasquale, per un incendio sviluppatosi su un balcone di un’abitazione del posto. Il pronto intervento della squadra, ha permesso il rapido spegnimento delle fiamme, e di rassicurare le famiglie che stavano festeggiando l’arrivo del nuovo anno.
La squadra del distaccamento di Lioni alle ore 01’55, si è portata a Calabritto, in contrada Quaglietta, per l’incendio di un albero. Anche in questo caso le fiamme sono state spente e messa in sicurezza l’area.
Alle ore 04’18, si è verificato un incidente stradale ad Avellino, in via Tuoro Cappuccini, dove un’autovettura sbandava e si ribaltava, con quattro giovani all’interno. Al nostro arrivo gli stessi erano già usciti dall’abitacolo, e non avevano subito grosse conseguenze. Il veicolo è stato messo in sicurezza.
Intorno alle ore 07’25 di oggi primo gennaio, in seguito ad un incendio di un’autovettura, si è intervenuti a Mugnano del Cardinale, in via Vasta. Il veicolo completamente avvolto dalle fiamme è stato spento e messo in sicurezza.
Per quanto riguarda i petardi inesplosi, si sono effettuati diversi interventi, tra cui uno a Gesualdo in via Prima Salvatore ed uno ad Avellino in via Giovanni di Guglielmo.
Intorno alle ore 12’00, sempre di oggi 1 gennaio, la squadra del distaccamento di Grottaminarda, si è portata ad Ariano Irpino, in via Martiri per un incendio sviluppatosi in un sottoscala adibito a deposito di un palazzo di tre piani fuori terra. Il fumo dell’incendio ha interessato l’intero edificio, e al primo piano due anziani coniugi sono rimasti bloccati all’interno della propria abitazione; gli stessi sono stati tratti in salvo e consegnati alle cure dei sanitari del 118 per un controllo. All’interno di questi locali vi erano due bombole, che sono state portate all’esterno dell’edificio. Le fiamme sono state spente e messo in sicurezza la struttura. Per i danni subiti si è dovuto dare lo sgombro alla famiglia che risiede al primo piano. Per il resto dei residenti, oltre tanto spavento, nessuna conseguenza.
|