AVELLINO – Un invito al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per celebrare il decennale di attività del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.
Ad annunciarlo è stato oggi il presidente del Teatro Luca Cipriano, nel corso della conferenza stampa di presentazione della decima stagione teatrale 2011/2012. “Inviteremo il Presidente della Repubblica ad Avellino per festeggiare assieme i primi dieci anni di vita del teatro comunale, una struttura che ha saputo conquistare autorevolezza e prestigio nel panorama regionale e nazionale – ha annunciato Cipriano -. Con il sindaco Galasso e tutte le Istituzioni lavoreremo alla realizzazione dell’evento, che rappresenterebbe il giusto riconoscimento all’impegno della città di Avellino e del Teatro Gesualdo”
Ad inaugurare il teatro fu un altro Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, con una cerimonia il 1 ottobre 2002. A dieci anni da quella data, nel 2012, parte l’invito al Presidente Napolitano, sempre attento alla Campania e alle sue eccellenze. “Il Teatro di Avellino – conclude Cipriano – è l’esempio concreto di come la cultura possa rappresentare motivo di riscatto e di orgoglio al Sud, incubatore di energie positive, volano di una visione diversa di crescita economica, civile e sociale. Spero che il Presidente accolga il nostro invito e arrivi ad Avellino per celebrare nel migliore dei modi il decennale del teatro”.