Aiff 2015: programma di giovedì 30 luglio

L’Ariano International Film Festival è ufficialmente iniziato, e ha avuto un abbrivio augurale degno dei migliori festival internazionali. Ieri sera infatti, il cammino dell’AIFF ha assunto anche una connotazione iconografica grazie alla presentazione del simbolo ufficiale della 3° edizione.
Si tratta di un’opera realizzata dall’artista arianese Enzo Perrina il quale, con profonda dedizione e riconosciuta maestria, ha reso omaggio alla kermesse arianeserealizzando una sedia da regista dalle dimensioni davvero “inusuali”.
La giornata avrà inizio alle ore 10:30 presso il Cinema Comunale e il Cine Oasi con la proiezione delle opere in concorso. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, presso l’Auditorium Comunale, ci sarà la proiezione del documentario “Le mani dell’Africa”. A seguire si terrà un dibattito  in cui ci saranno i seguenti ospiti: l’Ambasciatore della Tanzania Dr. James Msekela, Marco Bonfiglioli, Carlo Invernizzi, Adriana Rindi e Carola Carulli, regista del documentario, che tratteggerà un affresco socio culturale dell’Africa di oggi, tanto splendida quanto disgraziata.
Trailer di “Bang Bang”
Questa sera alle ore 21.00 i presentatori Raffaella Modugno e Antonio Perna, assieme al Presidente della giuria AIFF Franco Oppini, apriranno la prima serata della terza edizione dell’AIFF, salutando ospiti e pubblico. Verrà proiettato il trailer del film “Bang Bang” prodotto da Prashant Shah che si presterà ad essere intervistato, così come Martine Brochard (giurata nonché madrina del festival) e Brice Martinet.
A seguire, sempre presso la Villa Comunale, uno strabiliante spettacolo di magia solleticherà la fantasia di grandi e piccini.