Un successo annunciato ma che è andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Domenica scorsa al Palasport di Monteruscello, in provincia di Napoli, si è disputato il campionato italiano di Sport Chanbara organizzato dalla Federazione Sport Chanbara Italia del presidente, Maestro Giovanni Desiderio, in sinergia con la Wtka.
E, infatti, il campionato italiano si è svolto all’interno del programma delle finali Wtka, una vera e propria maratona delle arti marziali. Un evento che ha portato al Palasport di Monteruscello oltre 2500 atleti.
Circa 100 atleti provenienti da diverse regioni si sono dati battaglia nelle varie specialità e categorie per conquistare il titolo italiano di Sport Chanbara. Una serie di gare sottolineate da grandi applausi del pubblico sugli spalti.
Eccezionale risultato per l’a.s.d. raion, sono 6 i campioni italiani di sport chanbara della squadra avellinese: Mario Mele, Ciro Marrano, Matteo Sarno, Christian D’Onofrio, Francesco Cammuso, Luciano Natalino.
Tante le categorie in gara. Ogni incontro si è svolto sulla distanza di un unico round della durata di un minuto. A ogni atleta è stato assegnato un punto per colpi portati al corpo dell’avversario e due per colpi alla testa. A vincere, naturalmente, l’atleta con il punteggio più alto.
Gli atleti avellinesi si sono dati battaglia sul campo di gara, vincendo ben se medaglie d’oro, e conquistando il titolo Italiano, il più ambito della penisola.
Una prova davvero eccellente da parte di tutti gli atleti avellinesi dell’a.s.d. Raion dei maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita, seguiti attentamente da un numerosissimo pubblico che ha davvero apprezzato lo spettacolo e il fascino dello Sport Chanbara.