AVELLINO – Il Meet Eventi ospita, a partire dal 3 luglio, la rassegna Meet Cinema da un’ idea di Monica Rosapane e Simona Genovese organizzata da Soleazzurro Service. La sua attrezzata sala polifunzionale apre le porte al grande cinema e offre l’occasione di godere un buon film in un ambiente esclusivo.
Quattro appuntamenti con il grande cinema d’autore per allietare le vostre serate estive.
Si parte con Still Alice dei registi Richard Glatzer e Wash Westmoreland che vanta la splendida e pluripremiata interpretazione di Julianne Moore, la Alice del titolo, che si ammala prematuramente di Alzheimer. La sua vita si trasforma in una terribile battaglia per cercare di rimanere legata alla persona che era una volta.
Si prosegue il 14 luglio con Trash di Stephen Daldry regista inglese, autore di capolavori come Billy Elliott e The Reader. Ancora una volta il cineasta inglese si dimostra attento narratore di storie che vedono protagonisti gli adolescenti. Questa volta si tratta di tre ragazzini brasiliani che in seguito al ritrovamento di un portafoglio si ritroveranno coinvolti in qualcosa più grande di loro.
Dopo la pausa di agosto, il terzo appuntamento è previsto per il 15 settembre con il film rivelazione degli Oscars 2013 Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée con le due splendide interpretazioni di Matthew McConaughey e Jared Leto. I due, osteggiati dal sistema sanitario, tenteranno strade diverse per curarsi dall’AIDS.
L’ultimo appuntamento è previsto per il 29 settembre con Sils Maria di Olivier Assayas film francese con cast quasi tutto al femminile in cui spiccano Juliette Binoche e Kristen Stewart. Pellicola molto interessante presentata alla 67 edizione del festival di Cannes che analizza il cinema da un’altra prospettiva senza tralasciare il contrasto, più di tutto, quello generazionale.
Il programma delle serate prevede alle ore 20 open bar, alle 21 una breve presentazione a cura della direttrice artistica Simona Genovese e, a seguire, alle 21.15 la proiezione del film previsto. Il biglietto d’ingresso, per il quale è consigliata la prenotazione, ha il prezzo di 6 euro.