Teatro delle Rose, Da Sabrina Ferilli a Toni Servillo Nove appuntamenti per un cartellone da oltre € 100.000


Il Teatro Delle Rose conferma con questa nuova stagione la sua centralità nell’offerta culturale della Penisola Sorrentina e della Provincia di Napoli.
Nove spettacoli per una kermesse teatrale che supera i € 100.000 con lo scopo, ogni anno, di distribuire cultura e far crescere la sensibilità del pubblico con un cartellone variegato e mai banale.
«Sono ormai dodici anni che portiamo avanti con dedizione e passione la rassegna Teatrinvito» affermano i titolari della struttura Carmen Mascolo e Antonio Mirone, legati tra loro da una lunga unione professionale e sentimentale. «Quella di investire sul teatro – continuano i due – è una scelta che rinnoviamo annualmente e anche per questa stagione 2015/2016 siamo riusciti, in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano, ad attirare grandi nomi a Piano di Sorrento».
 
Dal pluripremiato Toni Servillo in “Toni Servillo legge Napoli” alla tragicomica “Non ti pago” con Luca De Filippo, passando per Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli in “Signori… la paté de la maison”, Carlo Buccirosso in “Il divorzio dei compromessi sposi”, Vincenzo Salemme in “Sogni e Bisogni”, Gino Rivieccio in “Io e Napoli”, Isa Danieli e Lello Arena in “Sogno di una notte di mezza estate”, Peppe Barra in “La cantata dei pastori” e i Ditelo Voi in “Horror Comedy”.
 
Un cartellone attraente e transgenerazionale che prenderà il via al Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento a partire dal prossimo novembre 2015 fino ad aprile 2016.
 
«La decisione di presentare con largo anticipo la nuova rassegna teatrale è stata concordata per consentire una capillare diffusione delle informazioni oltre che un comodo acquisto degli abbonamenti nel primo settore della platea, abbonamenti sui quali viene garantito uno sconto quasi del 30% rispetto all’intera rassegna».
 

IL TEATRO DELLE ROSE

Nato negli anni settanta il Cinema Teatro Delle Rose si colloca di diritto tra le strutture più prestigiose e di riferimento artistico e culturale della Penisola Sorrentina. Fin dalla sua fondazione il Delle Rose ha ospitato le migliori compagnie della scena italiana e straniera facendo susseguire sul suo palcoscenico i nomi più celebri del tempo.
Dopo un periodo in cui si è tralasciato il settore teatrale rivolgendo quasi tutte le attenzioni alla proiezione cinematografica, il Delle Rose, con i suoi mille posti a sedere, è tornato a far risplendere il palcoscenico. Nel 2004 infatti, la gestione è passata ad Antonio Mirone e Carmen Mascolo, due giovani imprenditori locali, che con entusiasmo e grande professionalità ridanno di anno in anno nuova linfa alle attività artistiche della struttura.
La rassegna di Teatro serale “TEATRINVITO”, la rassegna di teatro-ragazzi “MAPPE: IL DITO E LA LUNA” sono la testimonianza e la conferma dell’impegno e della passione profusa e rappresentano senza ombra di dubbio veri e propri eventi per la Penisola Sorrentina.
Ad incremento ed a sostegno dell’innovazione apportata dalla nuova gestione ci sono attività di formazione con iniziative e laboratori rivolti al mondo della scuola e dedicati al pubblico dei più piccoli tra le quali spicca il laboratorio di arti sceniche “LE ALI DIPINTE DI ICARO” e della scuola di musica “SCHOOL OF ROCK “.