SALERNO – Saranno i The Kolors a far scatenare quest’anno l’Arena del Mare di Salerno. La band, che si è aggiudicata il primo posto all’edizione 2015 del talent show “Amici”, approderà in città con il suo tour estivo il 18 luglio per il The Kolors Live 2015.
Il gruppo, che ha vinto anche il Premio della Critica nel talent di Maria De Filippi – assegnato dagli esponenti delle principali testate italiane – è in testa nella classifica degli album più venduti in Italia con il nuovo disco, “Out“, uscito lo scorso 19 maggio e in testa alla classifica degli album più venduti fin dal suo esordio; dopo una sola settimana ha inoltre ottenuto la certificazione di disco d’oro e guida anche la classifica degli album più venduti su iTunes. Nel frattempo il loro inedito “Everytime”, ormai principale singolo del loro album, è una vera e propria hit, in rotazione su tutti i network radiofonici. Il loro ultimo lavoro discografico, masterizzato da Mike Marsh (Depeche Mode, Oasis, Bjork, Massive Attack) agli Exchange Studios di Londra, contiene 12 tracce interamente cantate in inglese e composte dalla band, incluso il brano “Realize“ in duetto con Elisa che ha curato anche la supervisione artistica dell’album.
Un vero successo di critica e pubblico, dunque, per la giovane band composta da Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso e synth), di origini casertane, Daniele Mona (synth e percussioni) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni). Appassionati di rock e musica elettronica, il trio inizia a collaborare a Milano nel 2010. Il loro nome inizia a crescere all’interno della scena milanese dei club underground e nel 2011 producono l’inedito “I Don’t Give A Funk”. Dopo alcuni concerti all’estero tra Stoccolma, Berlino e Londra, i The Kolors aprono i concerti italiani di Paolo Nutini, Gossip, Hurts e sono tra gli special guest della data romana di Atoms For Peace.