Ad Avellino è tempo di ” Arte da gioco” al Museo Irpino / Carcere borbonico. Dopo la prima edizione all’Universita’ di Salerno , l’esposizione fa tappa ad Avellino e sara’ aperta al pubblico fino al 19 maggio grazie all’organizzazione curata da Generoso Vella con il patrocinio della Provincia di Avellino e in collaboraione con il Coordinamento della regione Campania ” Mettiamoci in gioco”. e le tante associazioni locali che hanno appoggiato l’iniziativa.
La mostra presenta le opere di una nuova generazione di artisti che con umilta’ e intraprendenza si fanno strada nella cultura locale e si dimostrano capaci di interpretare un tema cosi particolare e inserirsi dunque in un dibattito sempre aperto sulla dipendenza da gioco d’azzardo patologico
Ad esporre i loro lavori sono Gianluca Iki Avella, Pellegrino Capobianco, Michelle De Paola, Anna Utopia Giordano, Vincenzo Liguori, Filomena Marino, Andrea Matarazzo, Katia Mercurio, Errico Pontis, Renato Pontis, Pietro Satiro, Alfonso Trillicoso, Generoso Vella e Lina Vella.
L’esposizione è visitabile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:15 ed eccezionalmente sabato dalle 18.00 alle 22.00 in occasione della notte europea dei musei in concomitanza con l’apertura straordinaria del Museo irpino/ Carcere borbonico .