AVELLINO – Si delinea il programma della quarta edizione di “cabaRè”, Festival Nazionale di Cabaret – Città di Avellino “Premio Re di Bronzo”.
La manifestazione che si terrà al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino sabato 16 maggio 2015, ideata e diretta da Umberto Valentino, e legata al Circuito Bravo Grazie, prevede la partecipazione di 10 cabarettisti emergenti che si sfideranno sul palco per conquistare l’ambito premio Re di Bronzo.
Gli artisti selezionati saranno giudicati, oltre che dal pubblico, da una apposita giuria di qualità composta da Autorità, artisti, operatori culturali, giornalisti, esperti del settore, agenti di spettacolo e dai responsabili del circuito nazionale Bravo Grazie. I 5 artisti più votati accederanno alla finalissima sempre del 16 maggio 2015.
A fare da “padrini” ai giovani artisti in gara ci saranno tre ospiti di fama nazionale.
Uno di questi sarà Vincenzo De Lucia. Vincitore del Premio Alighiero Noschese nel 2009 come miglior imitatore e trasformista campano si è specializzato nelle parodie femminili del piccolo schermo da Mara Venier, che lo ha nominato suo “clone” ufficiale, Maria de Filippi, Mara Maionchi. Dal 2013 è nel cast della compagnia stabile di cabaret del prestigioso teatro Diana di Napoli, “Komikamente”, capitanata da Michele Caputo, volto storico di “Zelig”, sperimentando sketch e nuovi personaggi: Maria Nazionale, Barbara D’Urso ed altri.
I biglietti per assistere alla manifestazione (15 euro in platea e 10 euro in galleria) sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Gesualdo (martedì-sabato 10-13 e 17-20) oppure possono essere richiesti al 340 972 0096
La quarta edizione del Premio Re di Bronzo è a sostegno dell’ Amdos Avellino. Parte dell’incasso sarà, infatti, devoluto all’Associazione.