Napoli, Presentata nel corso del programma Non e Uno Scherzo Ma è 1 Show la manifestazione *UNA MISS PER IL REGNO DELLE DUE SICILIE 2015*; Saranno circa 50 ragazze le finaliste che arriveranno nella cittadina di Sirignano in provincia di Avellino Domenica 29 Marzo presso il Palazzetto dello Sport la Finale Nazionale del Concorso * Una Miss per il Regno delle due Sicilie* il concorso espressamente dedicato alla Bellezza femminile del Sud, sia nel campo artistico che nel campo attitudinale, alla manifestazione interverranno numerosi ospiti dello Spettacolo, Cinema, Televisione e Moda, le regioni dalla quale arriveranno le concorrenti sono: la Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Molise, Abbruzzo e Basso Lazio. Dopo il successone della I° edizione , e grande l’attesa per la fase conclusiva della 2° Edizione del concorso nazionale di bellezza per il Sud “Una Miss Per Il Regno Delle Due Sicilie”, Alcune ragazze arriveranno da alcuni paesi stranieri (Piemonte, Lombardia, ).
Il Gran Galà Finale si terrà presso il Palazzetto Delo Sport di Sirignano , Comune in provincia di Avellino, che per due giorni, sarà sotto i riflettori di tutta Europa e non solo, Sirignano, è situato tra la provincia di Avellino e quella di Napoli, per arrivare nella tranquillissima cittadina bisogna imboccare l’autostrada Napoli-Bari ed uscire a Baiano.
Il regista Massimo Civale, realizzerà in tale occasione degli speciali televisivi, che andranno in onda sui Canali Sky e digitali terrestri.
L’arrivo delle partecipanti nella splendida location di Sirignano è previsto nella giornata Domenica 29 Marzo con la realizzazione di interviste, servizi fotografici, lezioni di portamento, trucco, posa fotografica e recitazione: un vero e proprio stage di preparazione per le miss partecipanti all’evento in vista del Gran Gala Finale, con il patrocinio e lo staff professionale dell’Accademia delle Cultura e delle Scienze Internazionali, che mira a fornire le miss di una formazione base necessaria per l’approdo nel campo dello spettacolo e del cinema e del Teatro.
La Domenica Mattina è prevista presso la sala del Consiglio Comunale di Siringano, la presentazione delle Ragazze e il Saluto di Benvenuto da parte del Sindaco Raffaele Colucci e di tutta l’amministrazione Comunale.
La manifestazione vedrà la presenza di importanti ospiti del mondo dello show e della televisione Internazionale, in via di definizione, ma come sempre, nella tradizione delle passate edizioni, di ottima caratura. A condurre l’evento sarà il bravissimo Erennio De Vita.
Ma non solo bellezza, anche spettacolo con le suggestive coreografie dei ballerini del Musicol di “Carmine Rullo” con le melodie napoletane di Anna Calemme, reduce dal Tour Americano”, l’esibizione del Gruppo dell’Associazione Internazionale della scuola di ballo Cinese di Napoli”, la voce del Tenore Giuseppe Gambi, della bellissima Imma Vitale , e ancora il Presidente del’Art Cafe Ciro Giorgio, la bravissima Lucia Cassini , che come regista effettuerà alcune riprese della fiction Ischia Forevar , Edda Cioffi e tantissimi altri.
La Giuria ufficiale del concorso sarà presieduta dalla Principessa Marcia Sedoc e dal Presidente dei Comitati due Sicilie Fiore Marro, il Sindaco di Sirignano Raffaele Colucci, il gen. Angelo Schiano di Zenise oltre che da Edda Cioffi, che premierà la nuova Principessa del Regno delle due Sicili.
La manifestazione è stata patrocinata da: Comune di Sirignano, Università Popolare di Caserta, Comitati Due Sicilie, Accademia Federico II, Accademia delle Culture e delle Scienze Internazionali.
Durante la finalissima 2015 del prestigioso concorso per il Sud “Una Miss Per Il Regno Delle Due Sicilie”, saranno girate alcun scene del documentario diretto da Massimo Civale ” Le Bellezze Meridionali”.
Con le riprese delle Bellezze Meridionali durante la finalissima nazionale 2015 si festeggiano in grande stile la 2° Edizione della manifestazione attitudinale e di bellezza dedicata al Sud. “Bellezze Meridionali” non tratta solo di belle ragazze, ma mette in risalto le bellezze Turistiche e non solo di tutto il Sud, inoltre la bellezza femminile meridionalista interiore della donna e la sua creatività. Bellezze Meridionali e Una Miss Per Il Regno Delle Due Sicilie il modo migliore per festeggiare questo evento storico.