Un evento dedicato al mondo Ho.Re.Ca., nobilitato dalla partecipazione di numerosi professionisti dei settori alberghiero, turistico e ristorativo e dalla presenza di una sessantina di aziende. Martedì 10 e mercoledì 11 marzo andrà in scena la II edizione di “Ho. Re. Coast” – Hotel Restaurant Business Community, iniziativa promossa da Lamberti Farine, azienda di Cava de’ Tirreni (Sa) specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari fresco, gelo e ambient per la ristorazione extradomestica, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione MTN Company. Location della manifestazione l’Hotel Raito, struttura a 5 stelle sita a Vietri sul Mare (Sa) in via Nuova Raito, 9.
La kermesse è stata presentata questa mattina, venerdì 6 marzo, presso il Comune di Vietri sul Mare nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti: Francesco Benincasa, Sindaco di Vietri sul Mare; Vincenzo Lamberti, Amministratore dell’azienda Lamberti Farine; Michele Lanzetta, Addetto stampa dell’agenzia di comunicazione MTN Company (in rappresentanza del CEO Carmine D’Alessio); Luigi Chirico, Presidente dell’Associazione “Ristoratori Città di Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi”; Carmine Amato, Segretario dell’Associazione “Pasticcieri si Nasce” (in rappresentanza del Presidente Fulvio Russo).
Dopo il riscontro positivo dell’edizione 2014 (svoltasi il 1° e 2 aprile ad Amalfi), ritorna dunque l’evento che accenderà i riflettori sulle novità in ambito “cibo ed alimentazione” e sulle innovazioni di prodotti, servizi e consumi, coinvolgendo professionisti del settore alberghiero, della ristorazione e del turismo, che per due giorni avranno l’opportunità di innescare attività di sinergia e collaborazione, fornendo concrete soluzioni sui fronti food service e breakfast.
Patrocinato da Regione Campania, Comune di Vietri sul Mare, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno ed Associazione “Cava Sviluppo”, “Ho. Re. Coast” è finalizzato a favorire processi di interscambio culturale, di opportunità e servizi tra le imprese che vi aderiscono ed a rafforzare il sistema di cooperazione mediante politiche di marketing, attività di promozione ed una serie di workshop dedicati.
«Sarà un’importante occasione di promozione e di visibilità per tutto il nostro comprensorio – ha dichiarato il Sindaco Francesco Benincasa – La presenza di tanti qualificati operatori professionali è destinata ad avere rilevanti ricadute in prospettiva e ad incrementare la già eccellente qualità della nostra offerta turistica».
L’evento (che sarà ripreso dalle telecamere di RTC Quarta Rete, visibile sul canale 654 del digitale terrestre) si svolgerà a partire dalle ore 10.00 di martedì 10 e mercoledì 11 marzo (con orario continuato). Anche quest’anno la kermesse sarà impreziosita dai workshop, imperdibili occasioni per le aziende protagoniste, che potranno così presentare il proprio core business ai partecipanti, incontrare prospect interessanti, orientare scelte strategiche e soprattutto firmare nuovi contratti.
Per le quasi 60 aziende (provenienti da tutta Italia) del mondo Ho.Re.Ca. che esporranno i loro prodotti la manifestazione costituirà l’occasione per illustrare le proprie innovazioni, saggiare le novità offerte da altri e costruire opportunità di business con le realtà imprenditoriali presenti.
I workshop consisteranno in autentici show cooking per la preparazione di soluzioni food. Durante i seminari rinomati chef, come David Marchiori, Nicola Bressan, Pier Luca Ardito ed il Dott. Paolo Sanguedolce, oltre ai responsabili nazionali delle aziende presenti, cucineranno dal vivo e forniranno preziose indicazioni sulla preparazione di pietanze e ricette, trasferendo al pubblico trucchi e curiosità. In entrambe le giornate gli stand delle aziende espositrici resteranno aperti a beneficio dei visitatori.
Ad inaugurare l’evento sarà il convegno “Tourism experience”, in programma alle ore 10.30 di martedì 10 marzo. Interverranno: Fabiola Sfodera, Docente di Marketing e Marketing del Turismo presso l’Università “La Sapienza” di Roma; Lucia Scapolatiello, Presidente del Gruppo Alberghi Turismo e Tempo Libero di Confindustria Salerno; Gennaro Pisacane, Presidente del Consorzio Turistico Amalfi di Qualità; Vincenzo Lamberti, Amministratore di Lamberti Farine; Carmine D’Alessio, CEO dell’agenzia di comunicazione MTN Company.
All’attenzione dei prestigiosi relatori la promozione del territorio per accrescerne l’appetibilità turistica e farlo conoscere da un pubblico vastissimo. È la “sfida” delle imprese turistiche contemporanee, chiamate ad adeguarsi ad un “nuovo” cliente, maggiormente informato e capace di incidere sulla web reputation della stessa azienda e sulle scelte di terzi. «In questo contesto di Territorio 2.0 – ha sottolineato Michele Lanzetta – la MTN Company pone in campo le professionalità ed i mezzi utili alle imprese turistiche per raggiungere il successo. Cambiano i punti di vista, i modi di raccontare le storie, le persone: noi portiamo idee nuove».