Sabato 7 marzo ultimo appuntamento con “InnaMORAti della Musica”

Ultimo appuntamento con “InnaMORAti della Musica”. Ad esibirsi nel Salotto lirico del Circolo della Stampa ad Avellino il Trio Caelium formato da Elsa Ernestina Gianfreda, soprano, Carlo Giuseppe Monaco, baritono e Domenica Giannone, pianoforte. In programma musiche di Puccini, Rossini e Mozart.
 
ELSA ERNESTINA GIANFREDA intraprende lo studio del canto con il soprano Serafina Tuzzi. Nel 2011 consegue il diploma di Canto lirico presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari sotto la guida del maestro Donato Tota. Continua lo studio del repertorio lirico e da camera, si perfeziona con il maestro Michael Aspinall. Ha vinto il 1° Premio al 16° Concorso Musicale Nazionale “P. Mandanici”.
 
CARLO GIUSEPPE MONACO si diploma in Canto lirico presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Dal 2005 è artista del coro presso il Teatro “U. Giordano” in Foggia, dal 2013 al coro del Teatro “Petruzzelli” di Bari. Ha cantato nelle opere: “Traviata” di Giuseppe Verdi (con ruoli: Barone, Marchese); “Tosca” di Giacomo Puccini (con ruoli: Sagrestano, Sciarrone); “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini (Leporello), ecc. Ha al suo attivo un ampio repertorio che spazia in campo operistico, sinfonico e sacro.
 
DOMENICA GIANNONE frequenta il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, dove nel 2011 si laurea in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode e dove tuttora prosegue i suoi studi di Composizione e Direzione d’Orchestra. Inoltre si è laureata con il massimo dei voti e la lode in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Bari. Si è perfezionata con A. Delle Vigne, P. Rattalino, R. Risaliti, T. Poli, A. Ciccolini. Come pianista partecipa a numerosi concorsi con ottimi risultati tra cui spiccano numerosi primi premi: Matera, Bari, Monopoli, Formia. Nel luglio 2006 ha tenuto un recital a Firenze, premio “Fiorino d’Argento”. Ha eseguito i concerti per pianoforte e orchestra di W. A. Mozart K414 e K48. Ha diretto l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Bari presso il Teatro Curci di Barletta in ricorrenza del centenario della nascita di Nino Rota.
 
 
 
L’inizio del concerto è previsto alle ore 18.00 con ingresso in Sala dalle ore 17.45.