Al Palasport Bandinelli di Velletri/RM questo sabato e domenica (29-30 nov 2014 ) dentro una bella cornice di pubblico si è tenuta la Finale Nazionale del 29° Campionato Italiano di Karate FIJLKAM Kumite Juniores. La prestigiosa competizione è rivolta ai ragazzi dal 18° al 20° anno di età con l’aggiunta dei nati nel 1997 (17 anni) e che abbiano già superato le difficili fasi eliminatorie regionali. Grande successo di partecipazione con circa 300 Atleti finalisti, in rappresentanza di circa 100 Società, in questo scenario di tutto rispetto anche questa volta non è mancata l’affermazione dell’avellinese “FOTINO ACADEMY by A.S.D. Shizoku Karate Avellino since 1970” che per l’occasione era guidata direttamente dal M° Emilio Fotino (Maestro Specializzato, 6° Dan), accanto a lui preziosa la collaborazione del coach: Renzulli Luigi.
Quindi, ancora una volta la città di Avellino si impone con la sua Associazione di Karate più antica e prestigiosa, infatti la “FOTINO ACADEMY by A.S.D. Shizoku Karate Avellino since 1970” fà risultato pieno infatti si classifica al 3° Posto in ITALIA nella Classifica Assoluta Kumite Maschile per Società (con 18 punti) su circa 100 Societàma soli 2 punti dalla seconda pur presentando in gara solo 2 Atleti dove ognuno di essi arriva in Finale per il Primo e Secondo posto. In particolare la “FOTINO ACADEMY by A.S.D. Shizoku Karate Avellino since 1970” divide il Podio con il Kodokan Firenze ed altre due società della Campania, Champion Center (NA) e Shirai Club (SA) questo è detto ad evidenziare le difficoltà che le tutte società CAMPANE incontrano già solo per qualificare i propri Atleti per le Finali ma per chi sà questo non fa altro che aumentarne di molto il loro valore, GRANDE SELEZIONE quindi GRANDI RISULTATI e quindi GRANDE ONORE!!!
I nostri Lupi Irpini CAMPIONI di questo Campionato sono dei riconosciuti “talenti” della nostra terra Vincenzo Acerbo, è avellinese e studente in Medicina, Antonio de Stefano è solofrano ed al suo ultimo anno in corsa per l’esame di maturità. In totale 5 INCONTRI DI FUOCO PER OGNUNO GRANDEEEE CAVALCATA con VITTORIE SENZA STORIE I CAMPIONI SONO DI AVELLINO e “MADE FOTINO”.
Vincenzo Acerbo, ottiene un meraviglioso ORO – così LAUREANDOSI Campione Italiano 2014 Kumite Juniores 67kg.
Questo grandissimo risultato viene appena dopo altre due PRESTIGIOSE medaglie conquistate appena 15gg fà nel Torneo Internazionale 23° VENICE CUP KARATE 2014 (15 NOV 2014 – Caorle/VE) ovvero con un ORO SENIORES Kumite Individual male Seniors -67 kg e BRONZO Under 21 Kumite Individual male U21 -68 kg. Quindi Vincenzo SI RICONFERMA con questo MERAVIGLIOSO TITOLO ITALIANO JUNIORES, questa la sua “cavalcata” nella categ. 67 kg con 32 Atleti in gara: 1° incontro 2 vs 1 contro Francesco D’Onofrio – 2° incontro 3 vs 1 – 3° incontro 4 vs 0 – 4° incontro 7 vs 0 (Semi-Finale/Finale di Pool) – 5° incontro FINALE 1°/2° Posto Vs Gabriele Puleo finisce 2 vs 1 – Vincenzo Acerbo quindi è CAMPIONE ITALIANO JUNIORES.
Non è di meno del suo compagno di scuderia Antonio De Stefano che per l’occasione conquista la Finale ed è ARGENTO 2014 ovvero Vice-Campione Italiano 2014 Kumite Juniores 75kg. Maggior pregio è per Antonio il fatto che lui gareggiava da CADETTO nella categoria più grande (JUNIORES) , INFATTI lui in solo due mesi ha meritato ed è:
– Campione Italiano 2014 Kumite Maschile Cadetti 76 kg (01 NOV 2014 – Lido di Ostia/RM)
– Vice-Campione Italiano 2014 a Squadre Sociali ES B/CA Kumite (25 OTT 2014 – Lido di Ostia/RM)
– Poi arriva la CONVOCAZIONE per la NAZIONALE ITALIANA per la 23° VENICE CUP KARATE 2014 – Torneo Internazionale – con la NAZIONALE ITALIANA (15 NOV 2014 – Caorle/VE) e vestendo la MAGLIA AZZURRA sono ancora 2 MEDAGLIE
- ARGENTO a Squadre con il TEAM ITALIA Kumite Team male Cadets and Juniors WKF
- BRONZO individuale nel Kumite Individual male Juniors -76WKF
Quindi, Antonio SI RICONFERMA OGGI con il MERAVIGLIOSO ARGENTO ITALIANO JUNIORES. La gara di Antonio in NUMERI categ. 75 kg con 36 Atleti in gara: 1° incontro 10 vs 0 – 2° incontro 2 vs 1 – 3° incontro 3 vs 2 alle bandierine – 4° incontro 1 vs 0 Vs Luca Buono (Semi-Finale/Finale di Pool) – 5° incontro FINALE 1°/2° Posto, perso da Antonio Vs Hasani Michele con un 9 vs 3 ma Antonio è ancora un Cadetto (1997) e l’altro è Atleta di 2 Anni più grande … ci rifaremo.