Domenica sera si è tenuto presso la Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi un “concerto sociale”, donato dall’artista Mango ai detenuti ristretti in quello che è stato definito il fiore all’occhiello dell’Amministrazione Penitenziaria, in considerazione delle numerose attività di recupero e dallo stile europeo che caratterizza la gestione organizzativa di questo carcere.
Mango ha reso questo concerto unico, coinvolgendo i detenuti in una performance all’altezza della sua fama ed anche improvvisando con loro jazz session dall’alto valore artistico ed umano.
“La musica”, afferma il Direttore Massimiliano Forgione, “diventa lo strumento per ridare speranza a chi soffre il peso di una pena inflitta per gli errori commessi e considerando anche le serie difficoltà della società esterna ad offrire reali opportunità e spazi di reinserimento”.
Mango ha mostrato particolare interesse verso il progetto musicale “Prison’s Sound” che sta offrendo ai detenuti di Sant’Angelo la possibilità di creare brani inediti che l’artista valuterà, anche ai fini di eventuali promozioni discografiche.