Napoli, Parte la seconda edizione di “Pazo Contest” e si raddoppia, presentato dal giornalista radio Saverio Senzio

NAPOLI – Dopo il successo della prima edizione riparte in Napoli il “Pazo Contest”, con l’invito degli organizzatori del “Pazo contest”, di Napoli, tra cui Andrea Pasqualini (musicista già noto al grande pubblico) e Nicola Papa, disc jockey che si fa apprezzare un po’ ovunque, sponsorizzavano per ogni dove la loro idea semplice ma esplosiva: “Se hai un gruppo che suona brani inediti,partecipa al PAZO CONTEST.Si terrà al GOOD FELLAS (Vomero-NA) con premi che vi consentiranno di avere una visibilità maggiore nel mondo discografico e in quello pubblicitario! La partecipazione è gratuita!”.
Sponsorizzato da parte di BECK’S, l’evento, come già per la passata stagione, è stato creato allo scopo di lasciare spazio a “tutte le band emergenti che sentono la necessità di esprimere la propria arte e che hanno il desiderio di figurare in una vetrina a forte carattere pubblicitario ad ampio raggio.” ”.
Vincitori della prima edizione del PAZO contest la “PICCOLA ORKESTRA PER PRESTAZIONI OCCASIONALI.”
Obiettivo  degli organizzatori  è quello di offrire “una formula innovativa nella quale verrà dato grande peso a quello che sarà il carattere promozionale dell’evento prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.” Per raggiungere questo scopo si avvarranno della collaborazione di  emittenti radio, sale di registrazione, giornalisti, sponsor ed a più ampio raggio di tutti canali utili per rendere i partecipanti visibili al massimo grado. Fotografa: Valentina D’Aiuto. Gli organizzatori  di questo contest saranno accompagnati, come nella precedente edizione, dalla radio ufficiale dell’evento, WEB RADIO NETWORK, una delle prime e oggi più affermate realtà come web radio ed ogni serata sarà presentata  dal bravissimo e già rodato speaker radiofonico Saverio Senzio, conduttore di un programma sulla suddetta radio. Veniamo adesso a “come partecipare”: Per iscriversi al PAZO Contest by BECK’S è necessario inviare una e-mail all’indirizzo : pazocontest@hotmail.com,, con in allegato

  1. una demo con i 3 brani INEDITI che nel corso della manifestazione sarà suonata dal vivo;
  2. una scheda tecnica nella quale compaia il nome gruppo, la strumentazione e la disposizione sul palco);
  3. un numero di cellulare per il referente della band;

Tutto il materiale deve pervenire entro e non oltre il 21 dicembre del 2014, pena l’esclusione dalla gara. Veniamo adesso al luogo dello svolgimento. Come già per la passata edizione, sarà il locale “Goodfellas” di Napoli alla via Morghen, 34 e a questo si aggiungerà il “Gopdfellas Napoli bis, in Via Antonio de Curtis, di Bacoli. Per i giorni della settimana e le date vi saranno in seguito maggiori delucidazioni, ma le giornate dovrebbero essere il lunedì o il martedì. Per quanto riguarda le modalità di selezione queste  verranno effettuate dall’ Organizzazione dell’evento in collaborazione con personaggi appartenenti al mondo della musica e da coloro i quali ospiteranno la manifestazione.. Notizia quasi incredibile al giorno d’oggi: l’iscrizione al contest è gratuita. Naturalmente si terrà conto in primo luogo della serietà e della professionalità di quanti vorranno partecipare alla manifestazione.
Il vincitore sarà scelto a seguito di una serie di sfide tra le band e il giudizio di ogni singola data sarà così ripartito: 60% giuria tecnica – 40% giuria popolare.
Le schede per il voto della giuria popolare saranno sempre in numero di quaranta e verranno distribuite entro e non oltre le ore 22.30 della serata di svolgimento, in modo del tutto casuale. Come già per la passata edizione la giuria tecnica sarà composta di volta in volta da tre membri scelti tra persone appartenenti professionalmente o meno, al mondo della musica. Novità di questa edizione:  sarà nominato, tra le band partecipanti alla finale, il “miglior musicista”.
L’organizzazione del PAZO Contest by BECK’S mette a disposizione dei vincitori:
– Una registrazione presso lo studio professionale “L’arte dei Rumori” di un brano scelto dalla band tra quelli proposti al contest;
– La registrazione di un videoclip professionale girato da “Incolore Communication”;
– Articoli di giornale sia sul cartacei che sul web da parte di testate giornalistiche e siti che seguiranno l’intera manifestazione. Sarà permesso inoltre a tutti i partecipanti di disporre di una intervista radio. Per quanto riguarda lo svolgimento delle serate: In ogni data si sfideranno 3 band e una di queste verrà eliminata nella prima fase eliminatoria; nella seconda fase eliminatoria su tre band presenti ne verranno eliminate due.
Nelle fasi successive alla prima sono previsti possibili ripescaggi, fino a giungere alla finale .con la presenza di sole tre band.
Tornando alla prima fase del contest, nei tempi previsti l’organizzazione contatterà le band selezionate per comunicare loro la data nella quale sarà richiesto di firmare ka modulistica di partecipazione presso il Goodfellas di Napoli. In tale data è obbligatoria la presenza di almeno un membro della band selezionata, pena l’esclusione dalla manifestazione. Allo stesso modo la mancata presenza di una band selezionata, nella serata della propria esibizione comporterà l’esclusione della stessa dalla manifestazione.
Gli organizzatori del “Pazo Contest” si augurano che viva le stesse emozionani serate del precedente. Bianca Fasano.