Tutto pronto per l’evento musicale che apre la stagione dei concerti in Irpinia. Domenica 12 giugno, infatti, sono attesi a Paternopoli più di cinquemila giovani per il concerto in piazza della band rock “Après la Classe” nel tour “Mammalitaliani”. Il concerto si terrà in piazza Martiri di Via Fani a partire dalle ore 21,30. Quasi tre ore di musica rock della band salentina che va per la maggiore e riscuote successo tra i giovani.
Previsti gli arrivi di pullman dalla Basilicata, dalla Puglia e dalle province della Campania. La band salentina nasce nel 1996 e dopo il secondo cd “UN NUMERO” ha inizio l’intensa attività live della band in lungo e largo la penisola. Legati alle tradizioni musicali della propria terra, gli Après la Classe hanno realizzato arrangiamenti e riproposizioni di brani classici del repertorio canoro salentino, come “Kalì Nifta”, “Lu rusciu te lu mare”, nonché cover di canzoni famose come “Ricominciamo” di Adriano Pappalardo. Hanno anche all’attivo collaborazioni con gruppi affermati come i Sud Sound System e artisti noti come Caparezza. I generi musicali del gruppo spaziano dal reggae al pop al rock, passando per lo ska e il dance.
La band ha scritto e cantato anche delle canzoni in francese, lingua madre del cantante Cesko Arcuti. Il concerto è organizzato dal Comitato festa in onore di Maria Santissima della Consolazione e l’ingresso è gratuito. Dunque, domenica Paternopoli sarà invasa da più di cinquemila giovani che in una notte magica di musica, ballo e sano divertimento, all’insegna della gioia e dell’allegria, parteciperanno al concerto-evento degli Après la Classe. Agli ospiti e ai giovani che si recheranno a Paternopoli per assistere al concerto sarà riservata la rinomata accoglienza del popolo paternese.