L’ ASD IRPINIA SPORT, dopo due anni nel campionato CSI REGIONALE, dopo aver vinto il campionato Regionale e giunti terzi nelle fasi finali nazionali a Montecatini Terme, si “ tuffa “ nel campionato FIGC di serie C2 Regionale di CALCIO A 5 FEMMINILE.
Il gruppo è rimasto quello dell’ anno scorso, dice il Presidente Pastore, con qualche aggiunta di un paio di ragazze juniores e di altre ferme ai box da diverso tempo per infortuni.
La “ famiglia “ IRPINIA SPORT sta facendo preparazione dal 8 settembre ed ora è arrivato il momento di tirar fuori le “ zanne “ e cercare di far bene in questo campionato lungo e interessante dove si affronteranno le migliori squadre della regione.
Sabato l’ avventura inizierà a Nola alle ore 18.00 presso l’ Impianto “ Bonavita “ di Via Massimo con il secondo turno della Coppa Campania, l’ ASD IRPINIA SPORT è stata inserito nel gruppo 3 con PROGETTO NOLA ( C 1 ), squadra con giocatrici molto esperte e la PRO VIRIBUS di Cicciano.
Poi sabato 1 novembre alle ore 19.00 sarà di scena nella “ tana “ delle lupachiotte presso la Tendostruttura del Campo Coni di Avellino il terzo turno contro la PRO VIRIBUS.
Ragazze molto cariche per cercare di fare bene in queste due difficilissime e delicatissime sfide.
Intanto la società invita i genitori a far provare ai loro figli l’ emozione del calcio a 5, dando appuntamento a BORGO FERROVIA ( Avellino ) per la prima scuola calcio prettamente femminile per le ragazze dai sei anni in su.
Da metà settembre è partita questa “ iniziativa “ con istruttori qualificato FIGC e sta avendo già un gran e bel successo con una ventina di partecipanti. Per qualunque info www.asdirpiniasport.it e su fb ( IRPINIA SPORT e IRPINIA SPORT CALCIO FEMMINILE )