Aiello del sabato, un successo la prima fase della manifestazione “Itinerari Aiellesi”

AIELLO DEL SABATO – Sabato 4 Ottobre si è attuata la prima fase della manifestazione “Itinerari Aiellesi” ormai giunta alla quattordicesima edizione. In campo come nelle passate edizioni i volontari, sempre numerosi e operativi per la pulizia delle aree  pic-nic e zone circostanti, nonché il consolidamento di tavoli e panche e il ripristino dei sentieri annessi.
Alle ore 15 c’è stato il ritrovo con tutti i volontari e rappresentanti dei gruppi Scout di Avellino e provincia davanti alla zona antistante alla fontana “Acqua ò Lupo”.
I volontari si sono divisi in gruppi e si sono scrupolosamente occupati delle varie aree (Catalpa, Acqua ò Lupo, Ginestre, Ippocastano e Quercia) nelle quali hanno raccolto vetro, plastica e altri materiali abbandonati, selezionandoli e imbustandoli separatamente. Il tutto è stato trasportato con l’ausilio di un camion offertoci dalla ditta De Girolamo al ridosso del Gazebo per essere poi destinato allo smaltimento definitivo da parte dell’Irpinia Ambiente.
Alle ore 18 i volontari ormai esausti si sono ritrovati davanti al Gazebo per un momento di convivialità, la grigliata finale, dove si è potuto degustare carne e salsicce arrostite accompagnate da stuzzichini e dall’ottimo vino locale, il tutto offerto gratuitamente dalla Pro Loco di Aiello del Sabato (AV).
Nel ringraziare gli intervenuti e i Partners che hanno fortemente voluto questa iniziativa si anticipa l’invito alla partecipazione alle due serate conclusive programmate per i giorni 27 e 28 Dicembre 2014, dove si terranno premiazioni dei concorsi conferenze e degustazioni dei piatti tipici locali.