SALERNO – I cittadini salernitani, i turisti e gli appassionati di motori, nel weekend 6 – 7 settembre 2014, in Piazza Salerno Capitale presso la foce del fiume Irno,, nell’ambito della kermesse motoristica “MOTORI CHE SPETTACOLO“, potranno vivere momenti di adrenalina pura assistendo a evoluzioni tecniche motoristiche di coraggiosi e spericolati piloti e stuntman che si cimenteranno nelle spettacolari discipline del motocross, enduro, motard, minigp, stunt–riding, quad, trial, pitbike e kart.
Gli stunt, in particolare, si esibiranno nei vari spettacoli suggestivi con esibizioni di freestyle, di stunt riding con moto e quad. All’interno dell’area destinata all’evento, sarà creato un palco scenografico con pedane e scivoli dove i piloti, prima e dopo l’esibizione, saluteranno e illustreranno al pubblico le tecniche acrobatiche e di pilotaggio adottate durante la loro performance.
La due giorni motoristica sarà impreziosita dalla presenza dell’artista ANNY ROSS che presenterà l’evento ed avrà il compito di far interagire il pubblico con stunts e gruppi motoristici nei 100 minuti di adrenalina pura prevista dallo spettacolo.
Nello specifico, saranno innovative e mirate le tecniche presentate alle diverse generazioni in loco che garantiranno, attraverso la testimonianza diretta di Piloti, Tecnici, Manager e Aziende costruttrici, dialoghi e proposte possibili per l’apprendimento e l’avvicinamento a queste tecniche motoristiche.
Gli addetti al settore, provenienti dal mondo motoristico saranno presenti durante ogni fase della manifestazione che sarà tra le più suggestive del settore nel 2014 per la Città di Salerno e per il suo territorio e che richiamerà in città appassionati e curiosi provenienti da altre province e regioni limitrofe.
Un grande evento totalmente dedicato ai motori in pieno centro città a partire da sabato 06 Settembre p.v. alle ore 12.00 con il seguente programma:
SABATO
ORE 12.00 :
– APERTURA MANIFESTAZIONE
ORE 16.00 :
– SCUOLA DRIVER CON L’ASSOCIAZIONE TUTTI IN PISTA – MINI GP – MINI MOTO
– SCUOLA DRIVE KART LAUDATO RACING
– TEST DRIVE CASE MOTORISTICHE PRESENTI (AREA ESPOSITIVA)
ORE 18.00 :
– CERIMONIALE DI APERTURA CON LE ISTITUZIONI
ORE 18.30 :
– ESIBIZIONE MINI GP
ORE 19.00 :
– DANGER FARM FREESTYLE MOTOCROSS (anteprima della domenica)
– FULL TEAM STUNT RIDING (anteprima della domenica)
ORE 20.00 :
– CHIUSURA CERIMONIALE E APPUNTAMENTO A DOMENICA
DOMENICA
ORE 09.30 :
– TEST DRIVE CASE MOTORISTICHE PRESENTI (AREA ESPOSITIVA)
ORE 11.00 :
– EVENTO SPETTACOLO STUNTS :
– FREESTYLE MOTOCROSS con CICCIO WHITE & DANGER FARM
– STUNT RIDING con MOTO – QUAD – HARLEY – MOTARD – GRUPPO FULL TEAM
– TRIAL E BIKE TRIAL TEAM CAVA
– BIKE TRIAL – DANIELE ALBANO
ORE 13.00 :
– PAUSA PRANZO
ORE 16.00 :
– CORSI DI GUIDA SICURA con GUIDARE E PILOTARE del PILOTA PROFESSIONISTA MAURIZIO BOTTALICO
– CORSI DI GUIDA SPORTIVA PER L’AVVIAMENTO ALLE DISCIPLINE MOTORISTICHE PROFESSIONALI del PILOTA PROFESSIONISTA MAURIZIO BOTTALICO
– INCONTRO CON IL PILOTA LUIGI SCARANO (in arte *PROF. TRAVERSO*) – ISTRUTTORE DRIFTING – GUIDA SICURA AUTO –
– INCONTRO TECNICO-ISTRUTTIVO CON LA SCUOLA KART di FRANCESCO LAUDATO
(2 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO – 4 VOLTE CAMPIONE EUROPEO)
– TEST DRIVE E SHOP NELL’AREA ESPOSITIVA CON LE CASE MOTORISTICHE PRESENTI
ORE 17.30 :
– EVENTO SPETTACOLO STUNTS :
– FREESTYLE MOTOCROSS con CICCIO WHITE & DANGER FARM
– STUNT RIDING con MOTO – QUAD – HARLEY – MOTARD – GRUPPO FULL TEAM
– TRIAL E BIKE TRIAL TEAM CAVA
– BIKE TRIAL – DANIELE ALBANO
ORE 20.00 :
– CERIMONIALE DI CHIUSURA EVENTO E RICONOSCIMENTO AGLI ENTI PARTECIPANTI
La manifestazione “MOTORI CHE SPETTACOLO” nasce dall’idea strutturale di addetti al settore per far comprendere e dimostrare che una passione motoristica mette in relazione tante attività socio-sportive e culturali con l’intento di creare “Un canale privilegiato ed esclusivo per l’immagine dello sport”,
L’impegno primario dei promotori dello spettacolo, rappresentati dall’Associazione *ATHENA YES WE DRIVE* di Salerno e dalla DOBERMANN STYLE start up sportiva, coadiuvata anche con il lavoro dell’ *ARCHILOCHEO SA*, sarà seguito su social network e in diretta streaming su internet da moltissimi appassionati del settore, e le sue finalità sono quelle di valorizzare la sicurezza stradale e l’avvicinamento delle nuove generazioni al mondo delle due ruote nonchè l’attuazione di un progetto verso il “gioco dello sport motoristico”.
Un apporto significativo è stato fornito da “EVENTI DI MOTORI” di Eduardo Colonna che ha curato una parte significativa riguardante la presenza di numerosi ospiti e piloti titolati.
L’occasione è di dimostrare che la disciplina delle attività su due ruote in tutte le sue sfaccettature possa essere da traino per l’educazione e la sensibilizzazione delle regole su strada, rendendo quest’evento, territorialmente, unico nel suo genere.
Lo stesso, avverrà in Salerno nei giorni 06 e 07 settembre p.v., alla presenza delle massime autorità cittadine e con il coinvolgimento di Enti ed Amministrazioni Territoriali.
La location è stata studiata per l’ottenimento da parte degli organizzatori della massima visibilità dell’iniziativa e per questo ringraziamo:
– Il Comune di Salerno e l’On. Vincenzo De Luca con i componenti dello Staff Dirigente, che hanno concesso unitamente a Salerno Mobilità S.p.A. la possibile realizzazione dell’evento sul territorio cittadino.
– La Camera di Commercio di Salerno ed il suo Presidente Guido Arzano, che si è reso concretamente disponibile da subito insieme alle Associazioni organizzative per la riuscita di questo evento.
– La Banca di Credito Cooperativo di Aquara ed il suo Presidente, per l’interessamento all’iniziativa e per l’immancabile presenza dedicata alle Associazioni che lavorano ed investono nello sport.