“Via Roma in Musica”. E’ il titolo dell’evento che questa sera e domani coinvolgerà il centro di Montemiletto con due serate all’insegna della musica d’eccellenza. La rassegna è un viaggio tra musica, cultura, svago e divertimento.
Un appuntamento promosso dall’Amministrazione Comunale di Montemiletto, guidata dal Sindaco Agostino Frongillo, con la direzione artistica di Gabriella Coscia.
“Un evento che si va ad inserire nel variegato cartellone estivo e nel clima di festa che caratterizza il mese di agosto nel nostro paese”, fanno sapere gli organizzatori. La kermesse prevede appuntamenti musicali per tutti i gusti.
Si parte stasera, lunedì 4 agosto, alle 21.30, con i “SIR PATRICK ” gruppo di musica celtica e irish folk composto da: arpa celtica (M° Verdiana Leone); violino (Cesare Carpenito); percussioni (M° Patrizio Paladino); chitarra (Carlo Pizzi). I Sir Patrick nascono nel 2006 dall’incontro tra musicisti irpini.
Domani, Martedì 5 agosto, alle 22.00, invece sarà la volta dei “Stevie & the others band” che con le loro esibizioni trascineranno gli spettatori in melodie particolari.
Della formazione sannita fanno parte musicisti d’eccezione come Peppe Timbro, bassista di classe, che ha collaborato con moltissimi dei protagonisti della scena musicale italiana negli ultimi trent’anni; Jacopo Cerulo (voce e Tastiere); Alberto Parente (Chitarra e cori); Gianluca Patrone (Batteria), tutti provenienti da esperienze musicali differenti.
La proposta musicale e culturale montemilettese non termina con questa kermesse.
Il Comune di Montemiletto dà quindi appuntamento a mercoledì 6 agosto, in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono, con il “Concerto di San Gaetano”, dell’Orchestra mIr (musicisti irpini riuniti), diretti dal maestro Claudio Ciampa, che vedrà le esibizioni di Antonella Carpenito (mezzo soprano); Giselle Lanzillo (soprano) e Gerardo Bellarosa (Oboe). Per questo evento – spettacolo i protagonisti della serata, tutti originari di Montemiletto, e affermati già da tempo in ambito musicale, torneranno in Irpinia per omaggiare il loro paese.