Si sono ufficialmente chiuse venerdì 20 giugno le votazioni on line per decretare i vincitori della prima edizione di “OneMorePack”, Premio italiano di Creative Packaging Design, ideato e diretto dall’industria poligrafica Grafica Metelliana Spa di Cava de’ Tirreni (Sa) per premiare i migliori packaging realizzati per il mercato italiano.
Elevata la partecipazione di pubblico e numerosi i voti pervenuti sul sito www.graficametelliana.com, che hanno sancito il successo dei seguenti designer:
– Categoria Food & Beverage: Mario Cavallaro (Nju Comunicazione) con “Madonna dell’Olivo Special Edition 2013”;
– Categoria Esthetics: Amaya Rodrigo (Lampone Srl) con “Linea di Profumi Luxdea”;
– Categoria Various: Alessandro De Sio e Bruna Pallante (Motive) con “Raccolta di poesie volume 2”;
– Categoria Shopping bag: Silvio Capasso (Sigla adv) con “Summer Flowers”;
– Categoria Visual: M. Bruno e M. Siracusa (Emmedesign) con “Explain yourself. Raso Easy Chic”.
I 5 vincitori, ai quali andranno rispettivamente un Mac Book Air, una Fotocamera Reflex, una Dock Station, un TV Color 3D ed una Chaise longue di design ecologico, saranno premiati nel corso della cerimonia che si svolgerà venerdì 27 giugno, alle ore 19.00, a Napoli presso le “Catacombe di San Gennaro”, site in via Capodimonte 13 (c/o Basilica del Buon Consiglio). A partire dalle ore 18.00, inoltre, gli ospiti potranno effettuare una visita guidata delle Catacombe. In programma anche un incontro/confronto sul packaging, un cocktail di saluto e tante altre imperdibili sorprese.
Promosso da Grafica Metelliana (vincitrice del Premio alle eccellenze grafiche “La Vedovella” 2013 come Industria Grafica dell’Anno) “OneMorePack” è patrocinato da Aiap e Unicom ed ha come partner Macchingraf, Luxoro, Fedrigoni, Xerox, Logics, Esko, Print Buyer, Tremil e Catacombe di Napoli.
Per visionare i 5 progetti vincitori e per tutte le altre informazioni sull’iniziativa è possibile consultare il sito www.graficametelliana.com.