AVELLINO – E’ finito tra l’entusiasmo dei piccoli partecipanti e dei loro familiari il campionato provinciale UISP ( Unione Italiana Sport Per Tutti ) Comitato Territoriale di Avellino dedicato a tutti i ragazzi/e nati tra il 2003 e il 2006.
Campionato suddiviso in due categorie: 2003/2004 e 2005/2006 che ha visto partecipanti nove squadre di scuola calcio, sette provenienti da Avellino e due da Solofra.
Il campionato iniziato da dicembre dell’anno scorso è stato composto da un unico girone all’italiana con partite di andata e ritorno e successive fasi finali.
Le fasi finali ( Finalissima e finalina ) per tutte due le categorie sono state svolte domenica scorsa 18 maggio 2014 presso il Centro Sportivo “ Country Sport “ in C. da valle Santa Caterina ( zona Picarelli ). Un’ospitalità a dir poco eccezionale che il Sig. Giovanni Maruca e il Sig. Marcello De Stefano, in qualità di responsabili della struttura, hanno dato ai piccoli atleti e alle loro famiglie.
Alla premiazione, oltre al Presidente della Uisp di Avellino, Vincenzo Violano, erano presenti Carmine Soricelli, Dirigente Regionale Uisp Campania e Fabio Pastore, Responsabile del Settore Calcio Uisp Avellino che hanno omaggiato le prime quattro squadre con coppe,medaglie e targhe.
Per dover di cronaca i risultati sono i seguenti:
Per la categoria 2003/2004:
1° posto: COUNTRY SPORT
2° posto: ASD CALCIO OK
3° posto: ASD VIRTUS SOLOFRA
4° posto: ASD BENUR SOLOFRA
Per la categoria 2005/2006:
1° posto: APD IL CILIEGIO
2° posto: ASD VIRTUS SOLOFRA
3° posto: COUNTRY SPORT
4° posto: ASD CALCIO OK
Un ringraziamento speciale alle altre squadre partecipanti come: ASD Galassia Avellino, Il Country Sport Castelvetere e il Cus Avellino.
La dirigenza e lo staff della Uisp ha già in programma per l’anno prossimo sportivo un nuovo campionato magari con piu squadre e magari di diverse categorie.
Uisp con lo sport amatoriale, lo sport di tutti.