Grande prestazione dell’Italia di Cesare Prandelli a Modena contro l’Estonia: 3-0 il risultato finale nel segno dei gioielli Rossi-Cassano- Pazzini. Con questa vittoria gli azzurri sono ad un passo dalla qualificazione aritmetica ai campionati europei del 2012.
Il primo tempo è completo appannaggio azzurro: Pepito, dopo che l’estremo difensore ospite gli ha negato più volte la via del gol, non sbaglia al 21esimo quando è Cassano a servirgli un pallone d’oro: con un dribbling fulminante ed un sinistro incrociato, il centravanti tanto desiderato dal Barcellona firma il primo vantaggio azzurro. Out Aquilani per infortunio, l’Italia schiera Nocerino. Ci prova di nuovo Rossi con uno dei suoi dribbling ma stavolta è il palo a negargli la gioia della doppietta. Per il raddoppio, invece, ci pensa Antonio Cassano con una girata precisa di destro, che chiude la prima parte di gioco.
Nel secondo tempo l’Italia si trova a gestire il risultato con diligenza, con qualche spunto di Cassano e Rossi che sembrano trovarsi alla perfezione. Pirlo prende un palo su punizione, Cassano esce per Pazzini. E sarà proprio il centravanti interista a chiudere i conti e a firmare il 3-0 su assist di Montolivo, molto positivo in versione trequartista.
Il cammino europeo è lungo, e non tutti gli avversari saranno come l’Estonia. Ma, per il momento, la Nazionale c’è, e ha tanta voglia di vincere e divertire.