Al Museo Irpino si riconfermano i tanto attesi laboratori di “Giocamuseo”

AVELLINO – Dove passare le prime vacanze di primavera? Al Museo Irpino con l’arrivo della bella stagione si riconfermano i tanto attesi laboratori di “Giocamuseo”, dedicati a grandi e piccoli visitatori dai 6 ai 99 anni – sempre tutti rigorosamente a tema – a metà tra storia, arte, divertimento e curiosità:
 

  • Bianconiglio nel Museo delle Meraviglie
    Giovedì 17 aprile
    , alle ore 10 e alle ore 15, una dolce Alice ci insegnerà a realizzare dei soffici e bianchissimi coniglietti porta-oggetti di panno lenci. Non occorreranno ago e filo, ma solo la tua abilità! A cura di Rossana Spagnuolo.

 

  • Alla maniera di… Fabergè
    Venerdì 18 aprile, alle ore 10, i partecipanti ripercorreranno le tappe della storia dell’arte riportandole sulla forma più perfetta in natura: l’uovo.

 

  • Libera un pensiero di carta

In occasione della Festa della Liberazione, vi accoglieremo tutti nei cortili interni del museo.
Giovedì 24 aprile, alle ore 15, apprenderemo le complesse tecniche di una antica arte giapponese. Senza mai tagliarlo o incollarlo, trasformeremo un semplice foglio in forme magiche a cui affidare un pensiero da lanciare in aria. Al di là delle mura si vedranno volare 25 aquiloni simbolo di libertà.
A cura di Serena Guarino.
Ideato e organizzato da Mediateur e promosso dalla Provincia di Avellino, l’iniziativa “Sunny Museum” rientra nel programma ordinario di attività didattiche al Museo Irpino, che confermano ogni volta l’ex Carcere Borbonico come uno spazio culturale vivo e attrattivo al centro della città.