Domenica, 6 aprile 2014 alle ore 09.30, si terrà la manifestazione podistica non competitiva denominata “Vivicittà’”, rivolta agli appassionati dell’atletica, del trekking e non solo. Organizzata dalla UISP, Comitato Provinciale di Avellino, essa partirà dalla Piazza Municipio di Forino, proseguirà per S.P.n° 27 denominata “Breccelle”, fino all’imbocco della strada Nazionale a Monteforte Irpino, per terminare a Piazza Amodeo. La manifestazione vedrà la collaborazione dell’Associazione Polivalente Socio-culturale Fenestrelle, e con il patrocinio della Provincia di Avellino e Amministrazioni Comunali di Forino e Monteforte Irpino.
I partecipanti saranno omaggiati di un kit-gara composto da un sacchetto-spot (CITTA’ SOSTENIBILI – COMUNITA’ ATTIVE) sensibile ai problemi dell’ambiente offerto dalla UISP, da sempre impegnata a collegare lo sport per dilettanti con l’ambiente e il paesaggio, e da altri gadget commemorativi della manifestazione.
All’interno dei sacchetti saranno inseriti prodotti offerti dalla SISA Aurora srl di Monteforte Irpino.
L’ iscrizione è di 1€ destinato ai bambini profughi palestinesi in Libano e il raduno è fissato in Piazza Municipio a Forino.
L’ Assistenza sanitaria sarà garantita dalla Misericordia di Forino. Insomma un appuntamento da non perdere per trascorrere insieme una giornata all’insegna del rispetto e tutela dell’ambiente, e alla conoscenza del territorio. Hanno collaborato: Carabinieri – Polizia di Stato – le Pro Loco di Forino e Monteforte Irpino – Irpinia Trekking – Protezione Civile di Monteforte Irpino – Giordangomme – RF Sport punto Legea di Avellino