RAVELLO – Ancora un record di partecipazione alla Gran Fondo Costa d’Amalfi: più di 750 partecipanti! Complimenti alla Movicoast che ha ottimamente organizzato l’evento, ma complimenti anche al Circolo Amatori della Bici di Atripalda che ha contribuito a colorare di giallo-blu le strade della costiera amalfitana. Ben 13 gli atleti atripaldesi scesi sul campo di gara! Il percorso, già di per sé duro a causa delle altimetrie da scollinare, è stato reso ancor più impervio per il cattivo tempo che si è accanito sui ciclisti!
Se Antonio Borrelli è stato il vero mattatore della corsa amalfitana distanziando il secondo classificato (l’ex pro Dmitri Nikandrov) di diversi minuti, il sodalizio del presidente Amatucci si è contraddistinto per lo spirito di squadra. Un primo plotoncino giallo-blu ha tagliato all’unisono il traguardo, piazzandosi nella prima metà della classifica. Da segnalare tra questi la splendida prova del “prestigioso” Luciano De Vito, ritornato alle gare dopo molti mesi.
Il restante plotone di ciclisti atripaldesi, dopo essersi sfaldato sulle salite del Valico di Chiunzi e Passo Croce si è ricongiunto sulla erta finale giungendo compatto a Ravello.
Tra questi, da segnalare la prova del neofita Leopoldo De Falco che, nonostante una brutta caduta, ha voluto ed ottenuto un piazzamento utile!
E’ stata, per il sodalizio caro a Sigismondo Alvino, una vera e propria prova di squadra, nella quale non ci sono solisti, ma la melodia prodotta, che accompagna le fatiche di questo splendido sport, è come sempre piacevolissima!