Risultato strepitoso per l’a.s.d. Raion dei maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita, che domenica scorsa ha vinto tre medaglie al campionato interregionale denominato “Trofeo dell’amicizia”. L’a.s.d. Raion, non si ferma più e quest’anno conquista ancora medaglie e risultati positivissimi in tutte le competizioni alle quali prende parte. Antonio Gambale, in una categoria composta da 50 bambini, dopo dieci incontri conquista il gradino più alto del podio, vincendo la medaglia d’oro nella categoria bambini 8-9-10 anni. Mario Mele si deve arrendere in finale contro il campione di categoria, dopo aver vinto nove incontri contro atleti titolatissimi che l’hanno messo in serie difficoltà più volte, vincendo la medaglia d’argento.
Matteo Sarno nella categoria cadetti, 14-15-16 anni vince una medaglia di bronzo, frutto di un impegno costante e una strategia preparata ad hoc in una categoria piena di talenti.
Lo sport chanbara trae origine dalle arti schermistiche del medioevo giapponese. Gli attrezzi sportivi usati nello Sport Chanbara rappresentano le armi tradizionali del medioevo giapponese e sono omologate in base alla loro lunghezza e tipologia d’uso. Sono fatte in materiale gommoso soffice oppure ad aria compressa.
Contentissimi sono i maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita per l’importante traguardo e per la forte attestazione sportiva dell’a.s.d. Raion che ogni giorno cresce sempre di più in tutte le competizioni alle quali partecipa.
L’associazione sportiva vanta di numerosi talenti e non mancheranno altre piacevoli sorprese e vittorie nelle prossime competizioni, di questo i maestri ne sono certi.