Nell’ambito della XX^ edizione del Premio Letterario Internazionale “Penna d’Autore” di Torino , l’irpino Marco Di Donato ha ricevuto il Diploma d’Onore per il libro “I misteri del Goleto”. Il libro è un avvincente viaggio attraverso le simbologie medievali presenti in questa affascinante abbazia irpina, mediante lo studio di simboli e tracce attestanti il passaggio dei Cavalieri Templari in Irpinia ed al Goleto.
L’opera di ricerca e divulgazione storica del territorio che sta svolgendo Di Donato sta davvero raggiungendo grandi traguardi, portando il nome dell’Irpinia e di questo importante monumento ben oltre i confini regionali.
Già qualche mese fa il libro si era piazzato al 5° posto nazionale nell’ambito di un Concorso Letterario Nazionale svoltosi ad Aulla (MS) ed il premio di Torino rappresenta una bella conferma alla bontà delle ricerche e degli argomenti trattati da Marco Di Donato nel suo libro, soprattutto se si considera che vi erano circa 700 partecipanti.
Il ricercatore avellinese ed il suo libro saranno presenti alla IV^ Fiera del Libro che si terrà a maggio presso la Dogana dei Grani di Atripalda.