A Pontecagnano un tink tank di idee giovani

PONTECAGNANO – Attivato il Centro Sviluppo Comune dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Servizi alle Persona del Comune di  Pontecagnano Faiano ubicato presso la  sede distaccata di a Villa Crude in Via Europa.
E’ un think tank di idee teso a valorizzare la creatività al fine di contaminare i settori dell’economia locale e caratterizzare dal basso un nuovo indirizzo economico, sociale e occupazionale.
L’iniziativa è messa in campo dall’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano Francesco Pastore e dal responsabile del quinto settore Luca Coppola con l’obiettivo strategico di creare un “serbatoio di idee” nell’ambito di un riferimento istituzionale territoriale più ampio, a sostegno dello sviluppo economico e sociale del comprensorio di Pontecagnano Faiano.
Il Centro è aperto al pubblico il lunedì a partire dalle ore 15:00. Le attività sono organizzate dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano struttura che ha già fornito al Comune di Pontecagnano Faiano il supporto tecnico  per l’implementazione di “Intraprendere” primo progetto di “Laboratorio” attuato con successo in provincia di Salerno dedicato alla valorizzazione e all’accelerazione di idee.
Orientamento e valorizzazione di idee di imprese competitive, verifica di fattibilità, promozione di informazioni su nuovi programmi a valenza nazionale ed internazionale, accelerazione dell’associazionismo e dello start up di attività innovative, promozione della formazione iniziale e continua sono le prime tematiche affrontate a Villa Crudele.
Si organizzeranno inoltre workshop, around table ed altri momenti di confronto e associativi per approfondire tematiche e funzionamento di strumenti attuali e concreti quali il crowdfunding, gli acceleratori d’impresa, il coworking, smart & start ed ulteriori tematiche utili per accompagnare lo sviluppo economico ed occupazione sul territorio di Pontecagnano Faiano.