Mercoledì 19 febbraio al Della Porta l’Aiga Avellino al convegno sulla legalità

AVELLINO – Mercoledì 19 febbraio alle ore 10,30 presso il Centro Sociale di Avellino “Samantha Della Porta” si terrà un incontro sul tema “Legalità e Pace – I diritto negati: schiavi di ieri e oggi”. L’evento, organizzato dall’Istituto “Manlio Rossi-Doria”, seguendo un progetto ministeriale, coinvolge anche la sezione Aiga di Avellino con l’Avvocato Walter Mauriello.
L’Avvocato Mauriello, attuale Responsabile del Dipartimento Università della Giunta Nazionale Aiga, si soffermerà sulla tematica della difesa dei NON difesi.
L’incontro si inserisce in un progetto ministeriale che l’Aiga ha sposato da tempo e che caratterizza un sostegno al principio di legalità tra le nuove generazioni.
La conferenza, moderata dalla Professoressa Alessandra Sabatino, Referente della Commissione Legalità e Pace dell’IPSSEOA Manlio Rossi Dorio di Avellino, vede, inoltre, la partecipazione del Dirigente Scolastico Professore Michele Pippo, al quale sarà affidata l’introduzione dei lavori, e dell’Onorevole Enrico Modigliani.
L’avv.to Mauriello Walter sottolinea che …”la formazione è la base solida di qualsiasi civiltà e portare avanti programmi sulla legalità aiuta le nuove generazioni a scegliere il percorso migliore. L’avvocato anche in questo deve essere un esempio ed una guida”.
“Impegnarsi nel rispetto della legalità è alla base del vivere sociale di ogni comunità – conclude il Presidente della sez. Aiga di Avellino, l’Avvocato Luigia de Girolamo-.