Fabio Concato uno dei pochi cantanti italiani che ha una “stretta familiarità” con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, un lungo viaggio dal 1977 ad oggi. Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi “successi”, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio che ha ormai 37 anni.
Da quelle “Storie di Sempre” (1977) il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana senza mostrare i segni del tempo,anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo.
“Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”,” Sexi tango”, “O Bella bionda”, fino ai singoli dell’ultimo album uscito nel 2012 “Tutto qua”, “Un trenino nel petto”, “Stazione nord”, queste alcune delle canzoni del concerto riproposte con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’artista. Un bel viaggio al centro del cuore.
Il repertorio viene riproposto con grande energia e complicità, assieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’ultimo album: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).
L’ingresso è libero e, per l’occasione, si potrà prenotare un tavolo presso l’area centrale e in Piazza Campania recandosi presso il Box Informazioni oppure telefonando al numero 0823.69.60.37. Servizio di drink e finger food ai tavoli. Romantici omaggi per tutte le coppie presenti.
La prenotazione sarà valida effettuando il Check-in presso il box informazioni di Piazza Campania entro e non oltre le ore 21.00 del 14 febbraio